Nissan Skyline Nismo: l’iconico nome torna sotto forma di berlina sportiva

Alessio Salome Autore
C’è anche la versione Limited proposta in soli 100 esemplari
Nissan Skyline Nismo

Nissan ha aggiornato la sua gamma di auto, dando nuova vita alla serie Skyline attraverso il lancio delle nuove Nissan Skyline Nismo e Skyline Nismo Limited. Questo rinnovamento giunge immediatamente dopo l’aggiornamento della Z con una versione Nismo.

La nuova Skyline Nismo rappresenta un’evoluzione nel settore delle berline. L’obiettivo era costruire una vettura che mantenesse il comfort del modello standard, ma che al tempo stesso fosse più performante, sfruttando le tecnologie e l’esperienza maturata da Nismo nel mondo delle corse.

Nissan Skyline Nismo

Nissan Skyline Nismo: in Giappone arriva una nuova berlina sportiva da 420 CV

Il motore scelto è un V6 biturbo da 3 litri modificato che eroga 420 CV di potenza e 550 Nm di coppia massima, abbinato a una trasmissione regolabile in tre modalità: Standard, Sport e Sport+. Le ultime due prevedono delle impostazioni specifiche per rendere più veloci i cambi di marcia.

Al di là della meccanica, il produttore giapponese ha equipaggiato la sua nuova berlina con nuovi cerchi Enkei da 19”, pneumatici ad alte prestazioni, sospensioni specifiche e stabilizzatori per migliorare la trazione e ridurre il rollio. Gli ingegneri Nismo hanno inoltre sostituito il materiale delle pastiglie dei freni.

Nissan ha inoltre apportato alcune modifiche estetiche alla nuova Nissan Skyline Nismo, tra cui paraurti anteriori e posteriori rinnovati con inserti rossi, badge Nismo, fari fendinebbia e griglia frontale ridisegnata per aumentare il raffreddamento. L’abitacolo si distingue grazie al nuovo volante in pelle, al tachimetro con cerchio rosso, ai sedili Recaro neri e ad alcuni elementi in suede.

Nissan Skyline Nismo

Si parte da oltre 50.000 euro (al cambio)

In termini di esclusività, la casa automobilistica nipponica offre anche la Nissan Skyline Nismo Limited, proposta in soli 100 esemplari. Si contraddistingue per i cerchi verniciati in grigio opaco, una targa motore con il nome del costruttore e una placca seriale con il n°di produzione e un logo unico.

La nuova Nismo ha un prezzo di partenza di 7.880.400 yen (50.229,72 euro) mentre la versione Limited raggiunge i 9.479.000 yen (60.419,20 euro).

  Argomento: