L’e-Xperience Tour è il roadshow che offre ai clienti italiani la possibilità di conoscere in anteprima, presso le concessionarie Nissan, i nuovi modelli elettrificati della casa giapponese. Dopo Ariya e Juke, parte oggi l’e-Xperience tour del nuovo Nissan Qashqai, ora equipaggiato con il gruppo propulsore elettrificato e-POWER.
Entrare in contatto con il nuovo Qashqai e-POWER è semplice. Basta recarsi sul sito Web nissan.it, individuare la tappa dell’e-Xperience Tour più comoda e poi recarsi presso la concessionaria Nissan o contattarla per fissare un appuntamento. I consulenti alle vendite sono a disposizione dei clienti per accompagnarli alla scoperta del nuovo modello ibrido.
Nissan Qashqai e-POWER: l’e-Xperience Tour permette ai clienti italiani di scoprirlo da vicino
Nel sistema e-POWER, il motore elettrico da 190 CV è l’unico che muove le ruote della vettura e garantisce il piacere di guida tipico di un veicolo elettrico, con accelerazione brillante e una coppia di 330 Nm subito disponibile, a ogni regime e in ogni circostanza.
Niente ricarica alla spina perché l’energia elettrica necessaria alla trazione viene prodotta a bordo tramite il motore turbo benzina a tre cilindri da 1.5 litri da 158 CV di potenza, capace di garantire la massima efficienza grazie al rapporto di compressione variabile.
Basta quindi riempire il serbatoio del carburante e percorrere oltre 1000 km con un solo pieno di benzina. e-POWER si pone, quindi, come la migliore soluzione elettrificata disponibile, alternativa al diesel e vero elemento di transizione verso la mobilità 100% elettrica.
L’efficienza è uno dei punti di forza di e-POWER, i cui bassi consumi e basse emissioni lo rendono il sistema ideale per ogni tipo di tragitto, soprattutto nei contesti urbani. In contesti urbani, dove frequenti ripartenze e frenate facilitano la rigenerazione dell’energia, il sistema elettrificato tende a mantenere il motore termico più spesso spento, con un numero di accensioni circa il 65% in meno rispetto a un sistema ibrido tradizionale.
Il motore e-POWER gode inoltre di agevolazioni fiscali (riduzione o esenzione del bollo), costi di RCA agevolati, accesso gratuito alle ZTL nei grandi centri urbani e parcheggio gratuito sulle strisce blu, secondo le diverse disposizioni regionali e locali.
Ecco le principali tecnologie presenti a bordo
Il nuovo Nissan Qashqai e-POWER dispone del sistema ProPilot con Navi-link che regola accelerazione, frenata, stop e ripartenza nella singola corsia. È capace di leggere i segnali stradali e adattare automaticamente la velocità della vettura. Inoltre, acquisisce i dati dal navigatore e regola la velocità nelle curve o sulle rampe delle uscite autostradali.
La dotazione tecnologica di bordo è ricca e comprende il display head-up da 10.8 pollici che proietta informazioni sull’itinerario, sul traffico o di assistenza alla guida nel campo visivo del guidatore, il nuovo quadro strumenti digitale multifunzione da 12.3 pollici ad alta definizione e il nuovo sistema di infotainment e navigazione con schermo touch HD da 12.3 pollici.
Il nuovo Qashqai e-POWER si avvale della tecnologia e-Pedal Step che permette di accelerare e rallentare usando il solo pedale dell’acceleratore. Il sistema, che si attiva tramite un apposito pulsante sulla consolle centrale, è molto utile e comodo nelle situazioni di guida caratterizzate da frequenti variazioni di velocità.
Il Nissan Qashqai e-POWER è disponibile in cinque allestimenti: Acenta, Business, N-Connecta, Tekna e Tekna+. I prezzi partono da 36.270 euro. Può essere ordinato presso le concessionarie Nissan e le prime consegna sono previste per ottobre.