Nissan ha annunciato novità importanti nelle scorse ore per quanto concerne il suo futuro. La casa automobilistica giapponese infatti ha annunciato che pianifica di lanciare 30 nuove vetture entro il 2027 a livello globale. Si tratta insomma di una vera e propria offensiva che dovrebbe consentire al produttore nipponico di continuare ad essere uno dei principali protagonisti del settore automotive per i prossimi 10 anni.
Oltre 30 nuove auto saranno lanciate da Nissan entro il 2027
Nissan ha inoltre specificato che questi 30 nuovi veicoli solo 16 saranno vetture ibride ed elettriche al 100 per cento mentre gli altri 14 veicoli che saranno svelati saranno alimentati esclusivamente da motori a combustione. Una precisazione importante che dimostra il fatto che anche la casa giapponese come altri produttori per il momento intende ancora essere cauta prima di passare definitivamente alla vendita di soli veicoli a zero emissioni.
Nissan al momento non ha voluto rivelare l’identità di queste 30 nuove auto che arricchiranno la sua gamma, ma pare proprio che farà molto affidamento su crossover e SUV. Per quanto riguarda l’Europa, sappiamo che il piano della casa automobilistica giapponese è quello di introdurre sei nuovi modelli e aumentare il mix di vendite di veicoli elettrici al 40 per cento. A livello globale, si prevede che i veicoli elettrificati rappresenteranno il 40 per cento del mix di vetture entro il 2026-2027 e saliranno al 60 per cento entro la fine del decennio. Vedremo dunque cos’altro emergerà in proposito nel corso dei prossimi mesi.