Forte nel segmento dei Suv Nissan Juke non smette di tenere sotto controllo l’evoluzione del segmento e proporre delle nuove versioni del Suv cittadino.
Un esempio dell’evoluzione seguita da Nissan è il modello 1.6 DIG-T MCTV Tekna 4WD.
Già solo il nome è una prospettiva!
Lunga 4,13 metri, larga 1,6 metri ed alta 1,57 metri, Nissan Juke 1.6 DIG-T MCTV Tekna 4WD è un Suv sportivo e compatto, dotato di 5 porte, ma essendo le posteriori non del tutto visibili a primo sguardo, l’aria che gli si abbina è quella di una coupé.
Il lunotto posteriore è molto piccolo e abbinato ai cerchi in lega da 17 pollici non si può non pensare ad una grintosa sportiva tutta da scoprire.
La Nissan Juke 1.6 DIG-T MCTV Tekna 4WD monta un motore 1.6 turbo benzina da 190 cavalli con cambio automatico, ma con possibilità di utilizzo come manuale sequenziale.
Incluse ovviamente in questo modello le 4 ruote motrici.
Gli interni tutto sommato offrono materiali abbastanza buoni, con il volante rivestito in pelle così come in pelle sono anche i sedili che in optional possono essere scelti riscaldabili.
In quanto a spazio nel posteriore, la Nissan Juke 1.6 DIG-T MCTV Tekna 4WD ne offre abbastanza per chi è di media altezza, mentre un po’ scomodo per chi è molto alto.
Il bagagliaio invece è molto piccolo, offre solo 251 litri di capienza e in più non è molto alto.
Nota non molto a favore per la Nissan Juke 1.6 DIG-T MCTV Tekna 4WD sta nei consumi.
Nel ciclo extraurbano e autostradale i consumi sono di circa 8 litri/100 km, nel ciclo urbano si arriva a 13 litri/100 km.
Se si vuole spingere al massimo e cercare la parte sportiva risulta invece difficile stare sotto i 18 litri/100km.
In quanto al prezzo della Nissan Juke 1.6 DIG-T MCTV Tekna 4WD siamo sui 28.000 euro circa.