Nissan Juke. Arriva il Diesel 1.5

Walter Gobbi
nissan juke

nissan jukeLa Nissan Juke arriva sul mercato con una nuova motorizzazione, il diesel 1.5 litri dCi. Con questa novità l’azienda giapponese ha comunicato i prezzi della nuova versione del crossover che viene proposta con quattro allestimenti diversi: Visia, Acenta, N-Tec e Tekna. I prezzi rispettivi sono per la versione Visia, da 20.550 euro per la Acenta, da 21.800 euro per la N-Tec e da 22.850 euro per la Tekna.

Nissan Juke è stata premiata con 5 stelle per diverse sue tecnologie. ALL MODE 4X4-i un sistema di controllo flessibile alle diverse condizioni della strada. Il sistema ESP, che frena automaticamente ogni ruota e verifica la coppia motrice per stabilizzare l’auto in condizioni pericolose. Il sistema antibloccaggio dei freni (ABS) con brake assist, che evita il bloccaggio delle ruote. L’Electronic Brake force Diffusion (EBD), che percepisce il carico all’interno dell’auto, ottimizza la forza frenante posteriore e offre una migliore distribuzione della forza frenante sulla parte anteriore e posteriore.

A livello di motorizzazione, Nissan propone diverse motorizzazioni, in tutto sono otto. Il nuovo 1.5 dCi è un quattro cilindri turbodiesel che mantiene la stessa potenza di prima, ovvero 110 CV, con una coppia massima cresciuta invece a 260 Nm. Anche le prestazioni della Juke così motorizzata sono rimaste uguali: da o a 100 km/h in 11,2 secondi e velocità massima di 175 km/h. Notevoli invece i miglioramenti in termini di efficienza con i consumi di carburante che sono stati ridotti del 12,5% e con il livello di emissioni di CO2 sceso a 109 g/km.

Per il design, del suv Nissan Juke, colpisce la forma squadrata, piccola e dall’aspetto robusto. Gli elementi principali da rivelare sono l’alta linea di cintura, gli ampi passaruota, gli esclusivi gruppi ottici anteriori e posteriori, la pronunciata curvatura del parabrezza e le possenti ruote sportive. All’interno possiamo osservare, il tunnel centrale in colore rosso o grigio e i rivestimenti in pelle, risalta l’insieme di controlli automatico Nissan Connect, un assetto ergonomico si comandi che integra audio, comunicazione e navigazione, il tutto dotato di schermo touch-screen. Tra i comandi comfort – sicurezza è compreso il sistema retrocamera per il parcheggio e il sistema Dynamics, modalità guida normale e sport.

  Argomento:  - 
X