Nissan Hyper Urban: la casa giapponese anticipa il suo futuro

Andrea Senatore Foto Autore
In attesa del debutto al Japan Mobility Show svelate le prime immagini di Nissan Hyper Urban
Nissan Hyper Urban

Si avvicina il Japan Mobility Show di Tokyo e nei prossimi giorni probabilmente avremo la presentazione di numerosi prototipi e modelli. In questo contesto Nissan rivelerà diversi prototipi e il primo di questi è la Nissan Hyper Urban. La vettura della casa giapponese è stata presentata in anteprima digitale oggi presso il nuovo showroom di design Nissan all’interno del Nissan Technical Center ad Atsugi nella provincia di Kanagawa. Secondo Nissan, questa concept car si rivolge a chi vive in città e in periferia e dà priorità alla sostenibilità ambientale.

In attesa del debutto al Japan Mobility Show svelate le prime immagini di Nissan Hyper Urban

La Nissan Hyper Urban è ovviamente elettrica, con l’impressionante funzione V2H che fornisce energia anche a casa, mentre grazie alla sua capacità V2G, i proprietari possono persino fornire l’energia in eccesso alla rete per sostenere la propria comunità locale e guadagnare denaro con la procedura. Il sistema di gestione della ricarica intelligente è dotato di intelligenza artificiale in grado di caricare autonomamente veicoli e edifici, fornendo una gestione efficiente dell’energia.

Regolari aggiornamenti software garantiscono una nuova esperienza di proprietà per molti anni. Ad esempio, gli interni possono essere rinfrescati con un nuovo quadro strumenti che riflette le ultime tecnologie e tendenze nelle interfacce grafiche utente. E sì, secondo Nissan questa vettura rappresenta il design futuro e il potenziale tecnologico delle offerte elettriche Nissan.

Nissan Hyper Urban

L’interno è progettato per armonizzarsi con gli spazi abitativi urbani. Ispirati ai triangoli caleidoscopici, il quadro strumenti e il display possono essere personalizzati in base all’umore del proprietario.Inoltre, i sedili anteriori possono essere riposizionati e ripiegati nei sedili posteriori, creando una zona relax privata simile a un divano. Nissan afferma che possiamo collocarlo anche all’interno del nostro soggiorno e fungere da area relax. Ok, forse è un po’ esagerato. Ricordiamo infine che Nissan ha già annunciato che smetterà di vendere auto a combustione a partire dal 2030 e sappiamo anche che prevede di lanciare 19 veicoli puramente elettrici nei prossimi sette anni.

Nissan Hyper Urban
  Argomento: 
X