Mentre la Nissan GT-R di generazione R35 è venduta da oltre un decennio, la casa automobilistica non ha avuto problemi a vendere la GT-R Nismo. Svelata ad aprile, l’ultima GT-R Nismo sarà disponibile nelle versioni standard e “Special Edition” e la produzione è limitata a sole 300 unità. Nissan ha smesso di accettare ordini dopo tre mesi con tutti gli esempi presi in considerazione.
Nissan ha confermato che il 99% dei clienti ha optato per la GT-R Nismo Special Edition piuttosto che per il modello standard, che aggiunge un cofano in fibra di carbonio trasparente e cerchi in alluminio forgiato Rays da 20 pollici rifiniti in nero con un accento rosso. Circa la metà dei clienti ha anche optato per la nuova finitura della vernice Nismo Stealthy Grey.
Ad alimentare la GT-R Nismo c’è un V6 biturbo da 3,8 litri che eroga 592 CV e 652 Nm di coppia. Sebbene queste cifre non siano diverse dai precedenti modelli GT-R Nismo, Nissan afferma che la variante Special Edition include fasce elastiche, bielle, albero motore, volano, puleggia della manovella e molle delle valvole su misura con tolleranze più strette.
“La GT-R NISMO è sempre stata una continua ricerca del massimo piacere di guida”, ha dichiarato Hiroshi Tamura, chief product specialist della GT-R, al momento del lancio dell’auto. “Adottiamo un approccio olistico, cercando prestazioni di precisione attraverso un meticoloso equilibrio tra i componenti del motore e la riduzione del peso, e facendo evolvere gradualmente l’aspetto della GT-R per offrire il massimo equilibrio tra potenza, prestazioni ed eccitazione ai nostri clienti”.
Ti potrebbe interessare: Nissan ha ingaggiato i creatori di Pac-Man per ridisegnare il suono delle sue auto elettriche