Nissan GT-R 2025: la R35 potrebbe salutare il mercato con una special edition

Alessio Salome Autore
Verrebbe proposta in soli 1500 esemplari
Nissan GT-R 2024

La Nissan GT-R di generazione R35 è senza dubbio un’icona fin dal suo debutto nel 2007. Nonostante ciò, il modello non sembra destinato a rimanere sulla piazza ancora per molto. Secondo quanto rivelato da fonti interne e riportato da Mag X, il brand nipponico avrebbe in programma di lanciare un’ultima versione speciale con il model year 2025.

La data prevista per il debutto di questa edizione limitata è fissata per il 14 marzo, con una produzione di appena 1500 esemplari (di cui circa 300 in versione Nismo). Nonostante le indiscrezioni, resta incerta la distribuzione geografica di questa serie, che potrebbe essere limitata al mercato giapponese.

Hyper Force

Nissan GT-R 2025: il 14 marzo potrebbe debuttare un’edizione speciale

Le informazioni dettagliate su questa versione rimangono al momento molto scarse. Tuttavia, considerando i cambiamenti estetici introdotti con il model year 2024 è improbabile che la Nissan GT-R 2025 porti con sé delle novità significative. È probabile che assisteremo a lievi affinamenti aerodinamici o aggiustamenti nei vari allestimenti.

Se le anticipazioni di MagX dovessero trovare conferma, il 2025 segnerà l’epilogo per la GT-R R35, che potrebbe arricchirsi di dettagli commemorativi, come badge o grafiche speciali. Dal punto di vista meccanico, la versione standard dovrebbe conservare il motore V6 biturbo da 3.8 litri del modello attuale, capace di erogare 573 CV di potenza e 632 Nm, mentre quella Nismo propone 608 CV e 651 Nm.

Indipendentemente dall’arrivo o meno del model year 2025, sembra quasi certo l’arrivo sul mercato della generazione R36 della Nissan GT-R. La configurazione definitiva della nuova sportiva giapponese resta tuttavia avvolta nel mistero.

Il concept Nissan Hyper Force presentato al Japan Mobility Show 2023 potrebbe averci dato alcuni indizi sulla futura direzione della GT-R, con i suoi motori elettrici da ben 1360 CV di potenza e un design parecchio distintivo.

  Argomento: