Nissan ha svelato due edizioni speciali della Nissan GT-R 2024 con l’obiettivo di rendere omaggio al ricco retaggio del modello. Queste versioni limitate, denominate T-spec Takumi Edition e Skyline Edition, celebrano l’ingegneria e il design che hanno reso questo modello così iconico.
La Nissan GT-R T-spec Takumi Edition 2024 si distingue per il suo motore V6 biturbo VR38DETT, un capolavoro di ingegneria realizzato a mano da un ristretto gruppo di maestri artigiani, noti come i Takumi.
Nissan GT-R 2024: ecco le T-spec Takumi e Skyline Edition
Questi specialisti dedicano una cura e una precisione straordinarie nella costruzione di ogni propulsore. Ogni unità porta una placca dorata con un numero VIN unico, impreziosito da scritte incise in rosso, sottolineando l’esclusività di ogni esemplare.
Le peculiarità della T-spec Takumi non si fermano però al powertrain. Infatti, la vettura è dotata di un impianto frenante in carbo-ceramica proveniente dalla versione Nismo, parafanghi anteriori allargati e controllo dinamico del veicolo rivisto da Nismo. Questa versione presenta la livrea Midnight Purple, dei cerchi RAYS dorati da 20” e un esclusivo allestimento interno in Mori Green.
La Nissan GT-R Skyline Edition 2024, invece, rende onore alla storica genealogia della GT-R, evocando il legame con il modello che ha dato origine al mito. La scelta della livrea Bayside Blue e gli interni in pelle Sora Blue enfatizzano ulteriormente questa connessione con il glorioso passato dell’auto.
Sebbene Nissan non abbia ancora rivelato i prezzi e la disponibilità, le due nuove versioni speciali della GT-R 2024 arriveranno negli Stati Uniti nel corso di questa estate. Non sappiamo al momento se arriveranno anche in Europa.