Nissan deposita il brevetto di un nuovo logo

Andrea Senatore Foto Autore
Nissan

Nissan è una delle poche case automobilistiche che ha modificato il proprio logo solo negli ultimi anni. Infatti l’ex icona 3D argentata degli anni ’90 si è trasformata in un badge più elegante e semplice. Ma ora un nuovo logo Nissan è apparso nei recenti depositi di marchio, anche se non è chiaro esattamente per cosa potrebbe essere utilizzato.

Un nuovo logo Nissan è apparso nei recenti depositi di marchio, anche se non è chiaro esattamente per cosa potrebbe essere utilizzato

Andando a spulciare nel database dei marchi, è stato scoperto che Nissan ha depositato un brevetto per questo design del logo a cinque righe molto semplice valido sia per l’Unione Europea che per l’Australia all’inizio di questo mese. Non c’è nessun deposito negli Stati Uniti, però. Non assomiglia all’attuale marchio Nissan e utilizza due linee verticali a sinistra fiancheggiate da tre linee orizzontali a destra.

Scoperto per la prima volta dall’investitore Reilly Brennan su Twitter, il marchio sottile rende omaggio all’eredità delle corse di Nissan poiché il numero 23 è comunemente usato dai team automobilistici della casa automobilistica. C’è anche una traduzione più letterale: “NI” significa due in giapponese, e le tre linee orizzontali sono il simbolo del numero tre.

Al momento non si sa esattamente come Nissan intenda utilizzare questo nuovo logo. L’aggiornamento relativamente recente del suo logo attuale suggerisce che questo non sarà un sostituto completo del badge, ma piuttosto un marchio secondario. Potrebbe potenzialmente essere utilizzato su varianti sportive, per un nuovo braccio ad alte prestazioni o anche a livello regionale in base a dove sono stati depositati i marchi.

Nissan logo

Secondo quanto riporta la stampa americana, un portavoce di Nissan USA ha dichiarato che nemmeno loro sono a conoscenza del nuovo logo: “Non ho mai visto quel logo, per quanto ne so non è un nuovo emblema per Nissan”, hanno affermato.

Ti potrebbe interessare: Nissan Townstar EV Combi: debutta in Europa la versione per il trasporto di persone

  Argomento: