Nissan ha deciso di ampliare la gamma del suo Nissan Ariya completamente elettrico con due nuovi allestimenti chiamati Engage 2WD ed Evolve+ e-4ORCE, rendendo i veicoli elettrici più accessibili ed entusiasmanti per i clienti europei.
L’Ariya Engage 2WD viene proposto con batterie da 63 kWh e 87 kWh e sarà offerto a un prezzo base per garantire ai clienti la possibilità di accedere alle sovvenzioni dedicate agli EV in alcuni mercati europei.
Nissan Ariya: in Europa debuttano due nuovi allestimenti interessanti
L’Ariya Evolve+ è invece una nuova opzione top di gamma a trazione integrale per i clienti del Vecchio Continente. Questo modello offre la potenza più elevata nella gamma del crossover elettrico pari a 394 CV e un’accelerazione più rapida che va da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi, 0,6 secondi più veloce rispetto alla variante originale e perfetta per i clienti che cercano un’esperienza di guida più elettrizzante.
Leon Dorssers, Senior Vice Present Region Marketing & Sales di Nissan AMIEO, ha detto che il Nissan Ariya è stato creato per i clienti che desideravano un veicolo elettrico che si adattasse perfettamente al loro stile di vita. Seguendo l’interesse dei suoi clienti, il brand si è reso conto che c’era spazio per espandere la gamma del modello su entrambe le estremità dello spettro.
Il nuovo prezzo di ingresso e le varianti top di gamma sono ben equipaggiate per soddisfare una varietà di esigenze, offrendo un maggiore accesso all’EV e un’esperienza di guida più entusiasmante per i clienti Nissan.
Il nuovo Nissan Ariya Engage 2WD 63 kWh offre un’autonomia fino a 404 km nel ciclo combinato WLTP, in grado di gestire con facilità viaggi su strada o una giornata in città. Per coloro che scelgono la batteria da 87 kWh, la variante Engage propone un’autonomia maggiore fino a 536 km sempre nel ciclo combinato WLTP ed eroga 242 CV di potenza e 300 Nm di coppia massima.
Come ogni allestimento proposto per il crossover a zero emissioni, anche le varianti Engage forniscono l’equilibrio ideale tra comfort di guida e agilità di manovra. L’esterno vanta caratteristiche sorprendenti come fari a LED con assistenza abbaglianti, fendinebbia anteriori, fendinebbia posteriori a LED, specchietti retrovisori esterni con funzione riscaldamento e chiusura automatica e cerchi in lega da 19” con coperture aerodinamiche.
Il linguaggio di design Timeless Futurism del costruttore giapponese si ritrova anche nell’abitacolo, fondendo l’estetica con la funzionalità. Gli interni spaziosi in stile lounge presentano sedili in tessuto premium e uno spazio per le gambe esemplare.
Il Nissan Ariya Engage presenta anche il caratteristico display con doppi schermi TFT da 12 pollici, alzacristalli elettrici one-touch, sedili anteriori regolabili manualmente in sei direzioni e modalità di guida regolabili. Le funzioni standard di sicurezza e assistenza alla guida includono la frenata di emergenza intelligente con rilevamento di pedoni e ciclisti, insieme all’Intelligent Cruise Control.
Evolve+ è il nuovo allestimento top di gamma
Al top della gamma abbiamo il Nissan Ariya Evolve+, che migliora la potenza e l’accelerazione rispetto all’attuale Ariya Evolve e-4ORCE AWD, che era l’offerta iniziale di livello superiore. Aumenta la potenza a 394 CV e 600 Nm, in aumento rispetto ai precedenti 306 CV. Questo rende l’allestimento Evolve+ molto veloce, permettendogli di passare da 0 a 100 km/h in poco più di 5 secondi.
Oltre a tutti gli accessori e le caratteristiche di Evolve, come tetto apribile panoramico, specchietto retrovisore intelligente, display head-up, console centrale e piantone dello sterzo regolabili elettricamente, radio DAB, impianto audio Bose con 10 altoparlanti e sedili anteriori a temperatura controllata, l’Evolve+ aggiunge cerchi in lega da 20” con rivestimenti aerodinamici e rivestimenti dei sedili in pelle Nappa Blue.
Infine, le nuove varianti del Nissan Ariya saranno ordinabili nella maggior parte dei mercati europei a partire dal 3 aprile.