Nio testa in Cina la prima auto elettrica del brand Firefly

Andrea Senatore Foto Autore
Nio testa in Cina la prima auto del marchio Firefly con cui il gruppo cinese vuole invadere l’Europa
Nio

Firefly è il nuovo brand di Nio con il quale casa automobilistica cinese ha intenzione di invadere il mercato in Europa. A proposito di questo brand, segnaliamo che nelle scorse ore dalla Cina sono apparse sul web le prime foto spia del primo modello Firfley in fase di test in strada in versione prototipo camuffato.

Nio testa in Cina la prima auto del marchio Firefly

Dalle foto sono stati svelati i dettagli dell’esterno della vettura, la cui uscita in Europa è prevista nel corso del 2025. La vettura catturata in queste immagini si caratterizza per il passo lungo e i piccoli sbalzi. Lo stile sembra essere proprio quello di una berlina. Questo sebbene alcune fonti la descrivano come un crossover.

Inoltre, nella parte posteriore, il primo modello del marchio Firefly, che come annunciato da Nio sarà un’auto elettrica al 100 per cento, è dotato di telecamere per la visione perimetrale e di una linea del tetto leggermente inclinata. Ha anche caratteristiche come maniglie delle porte nascoste e un piccolo tergicristallo posteriore. Le porte con telaio esaltano il senso di sicurezza e l’estetica del veicolo.

Nio

Nio ha fatto sapere che questo marchio è stato sviluppato appositamente per fare bene in Europa. Il brand comunque viene commercializzato anche in Cina. Le future auto di Firefly saranno prodotte presso uno degli stabilimenti della casa cinese a Chuzhou o Hefei, nella provincia di Anhui. Con questo marchio insieme a Onvo dunque il gruppo automobilistico pensa di avere le carte in regola per fare bene nel vecchio continente.

  Argomento: 
X