NIO ha annunciato che sta lavorando a un marchio di massa per rivaleggiare con Volkswagen e Toyota. Poiché NIO considera il suo marchio esistente come un rivale di BMW e Audi, ora si sta avventurando nella fascia più economica del mercato e vuole che i suoi veicoli elettrici costino meno di quelli di Tesla, riporta Reuters.
NIO ha annunciato che sta lavorando a un marchio di massa per rivaleggiare con Volkswagen e Toyota
“Il rapporto tra Nio e il nostro nuovo marchio di massa sarà come quello di Audi-Volkswagen e Lexus-Toyota”, ha dichiarato l’amministratore delegato di NIO William Li in una recente dichiarazione. Li ha aggiunto che un “core team” era stato assemblato per guidare il marchio.
“Vogliamo fornire prodotti e servizi migliori a prezzi inferiori a quelli di Tesla Inc”, ha aggiunto, affermando anche che NIO non rilascerà un veicolo per competere con il Wuling Hong Guang MINI EV costruito attraverso la joint venture GM e SAIC.
La casa automobilistica cinese attualmente costruisce tre SUV nella città di Hefei e nei suoi risultati finanziari più recenti, ha registrato una perdita di 659,3 milioni di yuan (101,8 milioni di dollari) nel secondo trimestre, un significativo 45,4% in meno rispetto all’anno precedente. NIO ha anche riportato consegne di 21.879 veicoli tra aprile e giugno, più del doppio rispetto alle 10.331 unità vendute nello stesso periodo dello scorso anno.
La gamma di modelli di NIO crescerà il prossimo anno con l’arrivo sul mercato della berlina ET7, mentre altri due modelli arriveranno sul mercato nel 2022. Li non ha specificato quando la società prevede di lanciare il suo nuovo marchio per il mercato di massa, né ha detto quale forma assumerà il suo primo modello. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno dalla casa cinese.
Ti potrebbe interessare: Stellantis, Nissan, Nio hanno ridotto la produzione