NIO ET7: avvistata già in Europa in fase di test [FOTO SPIA]

Natale LiVecchi Autore Auto
ET7

Le prime unità della nuova NIO ET7 stanno arrivando in Europa, ma il costruttore cinese ha delegato un consulente esterno di ingegneria automobilistica per finire di adeguare le specifiche del modello anche per ciò che riguarda il mercato europeo. La berlina completamente elettrica è stata avvistata infatti in alcune interessanti foto spia.

La nuova NIO ET7 promette di rivoluzionare la sua categoria del Segmento E, ma anche l’intero mercato delle auto elettriche in Europa. Il nuovo NIO ET7 debutterà nei principali Paesi del Vecchio Continente all’inizio del 2023, non solo con l’obiettivo di conquistare questo mercato molto importante, ma anche con la volontà di capovolgere i suoi immediati rivali. La berlina 100% elettrica di NIO è stata avvistata, per la prima volta, in fase di test in Sud Europa.

Priva di ogni possibile forma di camuffamento, la nuova NIO ET7 introduce il suo design in queste foto spia, con una silhouette arcuata e una linea del tetto che conferisce un’estetica più simile a quella di una tradizionale coupé. Uno stile molto sportivo che ricorda ad esempio le linee imposte dalla Porsche Taycan al posteriore, anche se senza paragoni al polo opposto. Il suo frontale è così minimalista che solo i sottili fari a LED adornano il frontale, insieme a false prese d’aria verticali alle estremità che ospitano le principali funzioni di illuminazione, secondo gli schemi tipici delle auto elettriche di nuova generazione.

ET7

Sulla nuova NIO ET7 rimane, anche in Europa, la possibilità di sfruttare la guida autonoma

I cerchi in lega aerodinamici rivelano l’utilizzo di grandi pinze dei freni verniciate di rosso sugli assi anteriore e posteriore. Ma ciò che attira davvero l’attenzione non sono le maniglie delle portiere a scomparsa, ma l’introduzione proprio al centro del tetto, sul bordo del parabrezza, di una capsula che ospita al suo interno potenti sensori LiDAR.

Un dettaglio molto significativo, perché la nuova NIO ET7 manterrà le sue caratteristiche avanzate in termini di guida autonoma anche in Europa. Tuttavia non sfrutterà quanto previsto dal Livello 4, ma ciò che riguarda invece il Livello inferiore; quindi il conducente può delegare il compito al veicolo in determinate circostanze. Un sistema avanzato che comprende anche due potenti videocamere da 8 megapixel, una su ciascuna estremità anteriore del tetto, più una disposta sopra il portellone.

ET7

Una capacità quasi senza precedenti, che pone la nuova NIO ET7 al livello della Mercedes EQS. E come la berlina proposta dal Costruttore della Stella, dispone allo stesso modo di due motori elettrici che forniscono una potenza massima di 653 cavalli. La berlina elettrica ha una batteria tra gli assi con una capacità fino a 150 kWh, garantendo un’autonomia massima fino a 1.000 chilometri. Alcuni test fondamentali che ci permetteranno di conoscere in poche settimane le caratteristiche e le specifiche della NIO ET7 che sarà presentata a breve in Europa.

Foto, Motor.es
  Argomento: 
X