Nio amplia ulteriormente la sua gamma annunciando un nuovo marchio di auto elettriche, sottomarca del suo brand che si chiamerà Onvo ed è pensato per conquistare il mercato delle auto elettriche di massa. Si tratta di un marchio pensato per tutti quegli acquirenti che cercano auto per famiglie e che nello stesso tempo sono molto attenti ai prezzi. Il nuovo nome è stato rivelato dal numero uno del produttore automobilistico cinese, William Li.
Nio annuncia il nome del suo nuovo marchio per conquistare il mercato delle auto elettriche: si chiama Onvo
Questo nome era stato registrato nel 2022 ma non era stato ancora usato. Inizialmente quando parlava di questo suo futuro marchio Nio usava il nome di Alps che però alla fine si è deciso di sostituire con Onvo che sembra essere più appropriato a quelli che sono gli obiettivi del produttore cinese con questo brand.
“Il nome è stato scelto con attenzione e Nio ha finalizzato i nomi inglese e cinese nella seconda metà del 2023”, ha affermato Li, che ha anche sottolineato che Onvo è un “marchio di massa” ma “non un marchio di fascia medio-bassa”. Il primo modello ad arrivare sarà un crossover più economico di Tesla Model Y. Questo modello è stato anticipato nei giorni scorsi da alcune foto spia che hanno mostrato il prototipo camuffato.
Onvo è uno dei due nuovi marchi pronti per il lancio da parte di Nio. L’altro, conosciuto con il titolo provvisorio interno Firefly, è stato concepito principalmente per l’Europa. Il lancio di Firefly è previsto nel 2025 come marchio premium di auto piccole. Vedremo dunque quali novità arriveranno in proposito dalla casa automobilistica cinese nei prossimi giorni.