Mythos, il marchio di lusso di Mercedes al debutto con una sua versione della SL

Andrea Senatore Foto Autore
Il nuovo sottomarchio dovrebbe offrire un livello di lusso superiore persino rispetto alla Maybach
Mythos

Il primo modello del sub-brand di lusso di Mercedes-Benz, Mythos, debutterà nel 2025 e sarà una variante della SL, un modello attualmente disponibile solo sotto l’etichetta AMG. Il concetto di Mythos fu introdotto da Mercedes-Benz per la prima volta a metà del 2022, ma da allora non sono state fornite ulteriori informazioni su questo progetto, che mira a competere con marchi di lusso come Rolls-Royce. Il nuovo sottomarchio dovrebbe offrire un livello di lusso superiore persino rispetto alla Maybach.

Il sottomarchio di Mercedes, Mythos lancerà nel 2025 una sua versione della SL

Il primo modello di questa nuova linea dovrebbe essere presentato nel 2025. Le indicazioni attuali suggeriscono che si tratterà di una variante della SL, attualmente commercializzata come AMG e dotata di tre varianti che offrono fino a 585 cavalli di potenza. L’immagine in evidenza in questo articolo è stata condivisa qualche tempo fa sul profilo Instagram di Gordon Wagener, capo progettista di Mercedes-Benz. Questa immagine potrebbe fornire un’anteprima di ciò che possiamo aspettarci dalla prima vettura della linea Mythos. Potrebbe trattarsi di una versione base già conosciuta, ma con alcune modifiche mirate a enfatizzare il lusso e l’eleganza.

Al momento, non sono disponibili informazioni sulle specifiche tecniche del veicolo, ma sarebbe ragionevole aspettarsi prestazioni almeno paragonabili alle versioni più potenti della gamma AMG. Tuttavia, è probabile che il prezzo del Mythos sia significativamente più elevato. Considerando che l’attuale SL 63 AMG supera ampiamente i 200.000 euro, ci si può aspettare che il prezzo del primo modello Mythos superi facilmente la soglia dei 300.000 euro, se non di più.

Mercedes SL Mythos

Secondo quanto dichiarato da Mercedes-Benz, i modelli della linea Mythos saranno considerati veri e propri oggetti da collezione, estremamente esclusivi. Saranno prodotti in tirature limitate e destinati alla clientela più selezionata del marchio, con possibili clausole nel contratto di vendita per evitare pratiche speculative.

  Argomento: