La nuova Ford Mustang Shelby GT500 ha prestazioni sbalorditive da vera pompata sportiva.
A cominciare dalla velocità di scatto, in base ai test con cronometro alla mano la Ford Mustang Shelby GT500 è in grado di raggiungere da ferma i 100km/h in soli 3.5 secondi.
La Ford Mustang Shleby GT500 supera dunque in velocità di prestazione la connazionale americana Chevrolet Camaro ZL1, è dotata di un propulsore in alluminio V8 5.8 litri da 650 cavalli. La Mustang Shelby GT500 è una vera super car, l’autovettura infatti puo’ raggiungere i 320 km/h e la spinta aerodinamica è incrementata del 33% al di sopra dei 250 km/h rispetto alle versioni precedenti.
Le novità dell’auto Mustang sono anche tecniche: nell’impianto frenante Brembo e nell’assetto regolabile Blinstein per una guida piu’ comoda e divertente. L’impianto frenante Brembo è composto da sei pistoncini anteriori ed è costruito con materiali d’attrito appositi.
Per quanto riguarda i sistemi di controllo elettronici della super car Ford, essi sono tarati su tre impostazioni differenti che si adattano a diversi tipi di conducenti, per permettere a tutti di divertirsi in sicurezza ed sfruttando le prestazioni dell’autovettura.
La Ford Mustang Shelby GT500 mira ad essere la migliore del suo segmento e la piu’ efficiente, molto fruibile in diverse andature e reattiva a qualsiasi condizione di marcia.