Mitsubishi ha finalmente presentato la quarta generazione della sua Mitsubishi Outlander, nata dalle sinergie intercorse con Nissan che possiede il 34% del costruttore dei tre diamanti. Non è un caso che la nuova Outlander si basa proprio sulla piattaforma adoperata già per la Nissan Rogue, ovvero la X-Trail in Europa, e viene intesa come una vettura del rilancio e del riposizionamento del noto costruttore giapponese che nell’ultimo periodo ha deciso di abbandonare il mercato del Vecchio Continente per dedicarsi esclusivamente a quello americano e chiaramente asiatico.
La nuova Mitsubishi Outlander viene resa disponibile con un motore 4 cilindri aspirato da 2,5 litri a benzina capace di 184 cavalli di potenza, abbinato alla trasmissione CVT a 8 marce e trazione anteriore o integrale Super All-Wheel Control: in questo momento non è stata prevista una variante ibrida plug-in.
Molto importante il passo della nuova Outlander che ora è pari a 270 centimetri, in luogo di una lunghezza complessiva che sfiora i 470 centimetri mentre in larghezza diventano 174. Lo spazio a bordo di certo non manca. Tuttavia ciò che colpisce è lo stile parecchio interessante della nuova SUV di casa Mitsubishi: il frontale è caratterizzato da un’impostazione massiccia con elemento ad X e molteplici cromature ad identificarlo. Insomma, questo nuovo Outlander ha un aspetto muscoloso e ben delineato.
All’interno i materiali di realizzazione sono piuttosto piacevoli in termini di qualità complessiva e si possono avere anche sette posti a disposizione. Il sistema multimediale prevede uno schermo touch da 9 pollici che si abbina all’ampio display da oltre 12 pollici destinato alla strumentazione completamente digitale. Ci sono poi prese USB sia Type A che Type C e l’head-up display fornito come optional: l’impianto audio è Bose con 10 altoparlanti e non manca la connettività ad Apple CarPlay e Android Auto.