Mitsubishi ASX 2023: decisa la data di presentazione

M Magarini
Mitsubishi ASX teaser

Il ritorno della Mitsubishi ASX è più vicino di quanto pensi. Il marchio dei tre diamanti si prepara al debutto europeo di un nuovo membro nella sua ristretta gamma, un suv inedito con cui gareggerà nell’affollato segmento B dal noto nome commerciale. Il brand giapponese ha già fissato una data di presentazione.

Mitsubishi ASX 2023: c’è una data di presentazione

Mitsubishi ASX teaser

La Mitsubishi ASX originale ha detto addio di recente. Alla fine dello scorso anno si è saputo del suo ritiro, inghiottita dall’Eclipse Cross e appesantita dal peso degli anni. Tuttavia, il brand non ha rinunciato in alcun modo a questo nome commerciale, pensando di recuperarlo attraverso una new entry.

A Mitsubishi mancano modelli nei segmenti chiave, situazione prossima alla risoluzione, perché le prime fondamenta della rinnovata offensiva commerciale per il Vecchio Continente sono sul punto di essere gettate. La nuova Mitsubishi ASX sarà un ulteriore concorrente della già nutrita bagarre nel comparto dei b-suv, distinguendosi per un design inedito che eredita le novità implementate nell’Outlander e con alcuni fari a LED sottili.

Comunque, non sarà riprogettata ex novo. Perché, in realtà, la Renault Captur ne è la base estetica, dunque solo l’anteriore e il posteriore adotteranno lo stile del brand del Sol Levante. Non si sa nulla degli interni, ma tutto lascia pensare che l’influenza francese, e nello specifico della Losanga, ispirerà l’abitacolo, in cui ancora una volta digitalizzazione e connettività saranno le vere chiavi.

Mitsubishi ASX teaser

La divisione europea di Mitsubishi ha già confermato le motorizzazioni, con una varietà praticamente adatta a tutti i gusti e possibilità economiche. L’offerta comprende sistemi a benzina e ibride, uno auto-ricaricante e l’altro plug- in, escludendo completamente il diesel. L’assortimento, a tre e quattro cilindri, si muove in un range compreso tra 91 e 160 CV, con un’autonomia massima fino a 50 chilometri in modalità elettrica.

La nuova Mitsubishi ASX sarà una delle grandi novità del Salone di Parigi, che riaprirà i battenti dopo essere rimasto chiuso dal 2019. Il SUV giapponese sarà presentato il 20 settembre, fabbricato in Spagna e immesso in vendita nella primavera del 2023.

  Argomento: