Mini Urban Store: si rinnova la concessionaria di Roma del brand

Mini Urban Store Roma Mini Urban Store Roma

È stato inaugurato martedì sera il Mini Urban Store di Via Barberini 94 a Roma, che assume una nuova veste ed apre le porte alla città eterna. Nato nel 2014 come pop up store, si è poi evoluto negli anni fino a diventare Mini Roma Urban Store nel 2016, un luogo strategico per il Gruppo BMW, nel centro di Roma, focalizzato sulla customer experience.

Advertisement

Oggi il Mini Roma Urban Store assume una nuova veste con l’obiettivo di migliorare ulteriormente la relazione con il cliente offrendo un’esperienza immersiva, inclusiva, interattiva e all’avanguardia.

Mini Urban Store Roma
Mini Urban Store Roma

Mini Urban Store: lo showroom romano cambia look

Advertisement

Big Love for the People, Big Love for the Planet” è il claim che accompagna la strategia della casa automobilistica britannica, sempre più inclusiva e sempre più orientata alla mobilità sostenibile. L’attenzione e il focus sulla sostenibilità per il BMW Group vanno oltre lo sviluppo di auto elettriche.

Il gruppo automobilistico tedesco è impegnato in un processo di evoluzione e trasformazione della tecnologia verso standard di sostenibilità circolare, tenendo conto dell’intero ciclo di vita del prodotto.

Mini Urban Store Roma

Advertisement

Si va dalla scelta di energia pulita per gli impianti di fabbricazione a quella delle materie prime e di tutta la catena di approvvigionamento, dalla produzione fino allo smaltimento completo del prodotto. L’elettrificazione e la sostenibilità corrono di pari passo con l’evoluzione dei processi vendita, che includono una nuova relazione con il cliente.

Alla base di questo approccio, la determinazione da parte del BMW Group di offrire un’esperienza omnicanale che integri il digitale alla relazione umana. Per questo motivo il nuovo Mini Urban Store vuole coltivare momenti da condividere con i clienti, dove trasmettere i valori del brand, la passione e il legame con Mini.

Tre le linee guida abbiamo la centralità del cliente, la sostenibilità e l’esperienza di brand. Dall’accoglienza alla consegna della vettura, il costruttore britannico si esprime in un processo integrato, fatto di suggestioni, esperienze e persone.

Advertisement

Mini Urban Store Roma

Le dichiarazioni dei dirigenti

Massimiliano Di Silvestre, presidente e amministratore delegato di BMW Italia, ha detto che l’azienda vuole coltivare momenti da condividere con i clienti dove trasmettere i valori del brand, la passione e il legame con Mini. Vogliono far sognare il mondo delle mobilità di domani e accompagnare i clienti nel futuro, emozionandoli, alimentando la loro passione, facendoli sentire parte della calorosa community Mini.

Per raggiungere questo obiettivo strategico, la casa britannica ha messo in campo design, tecnologia, digitalizzazione e customizzazione nella prossima generazione di veicoli; una rinnovata relazione umana, brillante e competente tale da accompagnare i suoi clienti nell’esperienza di brand e una nuova casa con nuovi standard architettonici e digitali.

Advertisement

La tecnologia e la digitalizzazione perfettamente integrata nei processi retail sono quindi strumenti utili per la creazione dell’esperienza del cliente, ma l’accoglienza e l’esperienza immersiva nel marchio rimangono il punto focale per generare una relazione umana, in grado di fare sentire il cliente parte della community Mini.

Mini Urban Store Roma

Salvatore Nanni, amministratore delegato di BMW Roma, ha invece affermato che il nuovo stile dello showroom Mini è incentrato sulla flessibilità, sul comfort e sulle emozioni. Un ruolo chiave è giocato dal Product Genius che guida il cliente in un viaggio personale attraverso la scoperta, l’interesse, il gradimento, la valutazione per arrivare infine alla decisione di acquisto, finalizzata con il venditore, e all’esperienza della consegna.

Advertisement

Mini ha creato un luogo accogliente, eliminando le barriere architettoniche, e un luogo digitale inserendo display touch, distribuiti uniformemente nell’intero store con l’intento di offrire un’esperienza sensoriale, ma anche inclusiva grazie alle aree realizzate per offrire spazi di coworking, muniti di Wi-Fi, dove potersi prendere una pausa dalla frenesia urbana di una grande città come Roma.

Mini Urban Store Roma

Stefanie Wurst, Head of Mini, ha commentato dicendo che il mondo in cui viviamo sta assistendo alla più forte ondata di crescita urbana della storia. È in tempi come questi che le persone desiderano lo spirito positivo che Mini rappresenta.

Advertisement

La casa automobilistica britannica sta fornendo le risposte alle domande sulla mobilità urbana di domani e su come migliorare la vita in città. Mini sarà un marchio 100% elettrico con un’offerta responsabile, che si rivolge a una comunità digitale.

Mini Urban Store Roma

Sta rafforzando il suo ecosistema digitale e non per rendere la Mini Community un’esperienza immersiva che coinvolga il marchio, il prodotto e, soprattutto, i punti di contatto e le esperienze dei suoi clienti.

Advertisement

I festeggiamenti per l’inaugurazione del rinnovato Mini Urban Store proseguiranno fino al 2 dicembre con appuntamenti serali che coinvolgeranno anche il BMW Urban Store di Via Barberini a Roma.

X