Mhero1: l’Hummer che parla cinese

Mirko Elia Autore Automotive
Mhero 1 potrebbe essere una vettura molto interessante per le sue specifiche tecniche
Mhero 1

Può davvero il fuoristrada Mengshi, di proprietà della Dongfeng, Mhero 1, versione cinese del famoso Hummer, avere un successo commerciale importante? L’Hummer è un fuoristrada che ha avuto una vita molto travagliata con una vera e propria montagna russa che lo portò ad essere una vettura da avere fino ad arrivare quasi alla scomparsa, soprattutto a causa degli enormi consumi. Ma il motore elettrico ha potuto offrire una nuova vita a questo tipo di vetture. Probabilmente questa nuova tendenza deve essere arrivata alle orecchie della Mhero che ha deciso di proporre un veicolo dalle grandissime dimensioni ma non inquinante. Questa vettura porta con sé una serie di importanti caratteristiche ma già a prima vista scopri che ti trovi di fronte ad un veicolo davvero molto imponente.

La Mengshi Mhero 1 è una vettura molto particolare perché sembra arrivata quasi da un mondo fantascientifico con delle linee che non possono essere ben inquadrate. Potrebbe quasi sembrare una sorta di mostro di Frankenstein che ha alcuni elementi riconducibili ad altri veicoli come per esempio alcune linee e caratteristiche tipica del Cybertruck di Tesla.

Gli interni della Mhero 1 sono da fuoristrada di lusso

Andando ad analizzare gli interni del veicolo sono certamente molto ricercati perché i sedili sono rivestiti in pelle ma non mancano gli inserti in legno, molto piacevoli, un po’ in tutta la vettura compresi i tavolini posteriori, un altro interessante elemento che possono essere molto comodi soprattutto per i lunghi tragitti. Altre caratteristiche interessanti degli interni sono i sedili regolabili elettronicamente e tutti ventilati in modo autonomo. Per ciò che concerne l’infotainment sono presenti due schermi: uno per il passeggero da 12.3 pollici ed uno touchscreen da 8 pollici per controllare tutte le varie impostazioni dell’abitacolo. Molto importante è il sistema hifi griffato Dynaudio.

Le specifiche tecniche del Mhero 1 sono molto interessanti

Come si può facilmente immaginare le specifiche tecniche di questa vettura sono molto interessanti partendo della lunghezza che è di poco inferiore ai 5000 mm mentre la larghezza è di 2000 mm e l’altezza arriva a 1940 mm. Gli interni sono decisamente spaziosi per cinque persone con un ampio bagagliaio di oltre 450 litri. Anche la motorizzazione è entusiasmante con un Powertrain 4×4, con quattro motori elettrici, due per assale. La potenza sprigionata è notevole con i suoi 1.088 CV ed una coppia massima di 1.400 Nm. La velocità del mezzo è stata ridotta a 180 km/h con un’accellerazione da 0 a 100 di poco più di 4 secondi. La batteria è di tipo batteria di tipo Nmc da 142,7 kWh in modo da poter supportare una autonomia di 450 km.

Doti da perfetta automobile per il fuoristrada

La Mhero 1 riesce ad esprimere un’anima selvaggia e grazie alla sua altezza combinata con la potenza riesce a guadare fino ad una profondità massima di 90 centimetri ed affrontare pendenze fino al 100%, anche se questo è ciò che afferma la casa costruttrice. Sono inoltre presenti cinque mappature per le condizioni di strada particolari, bassa aderenza e territori problematici: Mud, Sand, Snow, Gravel e Wade.

Il fuoristrada però, almeno per ora, non sarà disponibile in Italia ma in Europa sarà vendibile unicamente in Svizzera dove c’è il maggiore importatore di Bev. Tutto sommato questo veicolo non costa tantissimo non superando i 150 mila euro.

  Argomento: 
X