MG Cyberster, la roadster elettrica pronta al debutto: ecco quanto costa

Francesco Armenio
La casa automobilistica ha aperto gli ordini in Italia per la MG Cyberster, svelando anche dotazioni e prezzi.
MG Cyberster 2024

La nuova MG Cyberster può essere ora ordinata anche in Italia. La roadster elettrica, sin dalla sua presentazione, ha suscitato grande interesse. Con l’apertura degli ordini, la casa automobilistica ha pubblicato anche maggiori dettagli sulle specifiche del modello elettrico, comunicando anche dotazioni e prezzi.

MG Cyberster, specifiche e prezzi della nuova roadster elettrica

MG Cyberster 2024

La nuova MG Cyberster misura 4,53 metri di lunghezza, 2,11 metri di larghezza e 1,32 metri di altezza, con un passo di 2,69 metri. Il veicolo presenta alcuni richiami ai veicoli classici del marchio, come la griglia ispirata alla MG B del 1962. La casa automobilistica si è concentrata sull’ottimizzazione dei flussi aerodinamici per poter ottenere un vantaggio sull’autonomia.

A seconda della versione, sono disponibili cerchi da 19 e 20 pollici, mentre la capote in tela è disponibile nelle colorazioni rosso e nero. Questa si apre in circa 12 secondi, fino ad una velocità di 50 km/h, grazie ad un tasto fisico situato al centro del tunnel.

L’abitacolo presenta uno schermo centrale da 10,25 pollici e due ulteriori display laterali da 7 pollici. Il primo mostra le informazioni più importanti, come il livello della frenata rigenerativa, avvisi del sistemi ADAS e altri dettagli della vettura. Gli schermi laterali touch permettono di gestire altri aspetti come l’intrattenimento, la connettività, lo stato della ricarica e altre impostazioni e regolazioni del veicolo.

Infine, un quarto schermo touch è situato nel tunnel centrale, dove è possibile gestire facilmente la regolazione della climatizzazione e il riscaldamento dei sedili e volante. Sul volante, sviluppato appositamente per questo modello, spiccano due soluzioni di comando: nella parte inferiore, due rotori gestiscono rispettivamente i sistemi ADAS (a sinistra) e il launch control (a destra). Inoltre, i paddle, anziché controllare il cambio marcia come nelle vetture tradizionali, permettono di personalizzare la modalità di guida e di regolare l’intensità della frenata rigenerativa, disponibile in tre livelli.

La nuova MG Cyberster viene proposta in due differenti motorizzazioni: la prima con singolo motore elettrico e trazione posteriore, mentre la seconda con doppio motore e trazione integrale. La prima versione dispone di un motore da 350 CV (250 kW) e 475 Nm di coppia. Questa scatta da 0 a 100 km/h in circa 5 secondi e raggiunge una velocità massima di 195 km/h. La seconda, con trazione integrale, dispone di un doppio motore per una potenza complessiva di 510 CV (375 kW). Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in questo caso in soli 3,2 secondi, mentre la velocità massima sale a 200 km/h.

MG Cyberster 2024

Entrambe le versioni montano una batteria da 77 kWh, che garantisce un’autonomia di 507 km, per la versione con trazione posteriore, e 443 km, per la più sportiva. In corrente continua è possibile ricaricare fino a 140 kW, per un recupero d’energia dal 10 all’80% in 38 minuti. Per quanto riguarda il prezzo, si parte da 63.000 euro per la “entry level” e 68.000 euro per la versione più performante.

  Argomento: 
X