MG Cyberster: il debutto in Italia avverrà a Milano AutoClassica 2023

Alessio Salome Autore
L’arrivo in Europa è fissato per la prossima estate
MG Cyberster

Il panorama automobilistico italiano è in fermento per l’imminente debutto della MG Cyberster, l’avanguardistica roadster completamente elettrica che rivendica il prestigioso retaggio del costruttore britannico.

Il debutto avverrà in occasione di Milano AutoClassica 2023, nel cuore fieristico di Fiera Milano-Rho, dal 17 al 19 novembre. Questo evento unico offrirà l’opportunità di ammirare la nuova Cyberster in anteprima nazionale, consolidando il legame del marchio britannico con l’Italia.

MG Cyberster

MG Cyberster: la roadster elettrica sarà presente a Milano AutoClassica 2023

L’esclusiva manifestazione rappresenta la prima tappa del Tour “Charging into the Future” organizzato da MG Motor. Questo tour globale, che parte da Londra, si impegna in un tragitto di circa 15.000 km e attraversa tre continenti e 23 nazioni, proponendo la MG Cyberster come ambasciatrice del futuro elettrico del brand.

La roadster attraverserà paesaggi europei leggendari, proseguirà verso l’Oriente, per poi fare il suo ingresso nel prestigioso Salone di Pechino, culminando il suo viaggio a Shanghai.

Al di là di una semplice esibizione automobilistica, il percorso intrapreso dalla Cyberster è un viaggio simbolico che celebra il centenario del produttore britannico e segna un ritorno alle origini. L’EV si pone come il punto di congiunzione tra passato, presente e futuro, rappresentando la visione innovativa di MG Motor e il suo impegno nella progettazione di veicoli sportivi che hanno segnato la storia dell’automobilismo.

MG Cyberster

Vanta delle particolari portiere con apertura verticale

Il design di questa roadster completamente elettrica, lunga poco più di 4,5 metri, rievoca il DNA stilistico del marchio britannico con il suo cofano esteso, il frontale ribassato e le linee fluttuanti, uniti ad elementi contemporanei come le portiere con apertura verticale e la coda Kammback.

La due posti a due porte rappresenta la rinascita del marchio nel segmento delle sportive, promettendo un’esperienza di guida senza precedenti grazie al suo motore elettrico ad alte prestazioni e ad un abitacolo arricchito dalle più moderne tecnologie.

La nuova MG Cyberster arriverà sul mercato europeo nell’estate del 2024, segnando un ulteriore tassello nella crescita esponenziale di MG Motor nel vecchio continente. La sua prima apparizione a Milano AutoClassica 2023, che celebra la sua 13ª edizione, è una dimostrazione eloquente dell’impegno del brand britannico nell’incorporare la sua storica eredità in un futuro sostenibile, presentando un veicolo che non solo rispetta l’ambiente ma promette anche prestazioni entusiasmanti.

MG Cyberster
  Argomento:  -