Mercedes sta riducendo la produzione in tre stabilimenti in Germania e interrompendo temporaneamente la produzione della sua fabbrica in Ungheria a causa della carenza di semiconduttori. La casa automobilistica ha introdotto il lavoro ridotto per i dipendenti negli stabilimenti Mercedes di Sindelfingen, Rastatt e Brema in Germania. A Rastatt, la produzione sarà ridotta fino alla fine della prossima settimana. A Sindelfingen e a Brema la produzione sarà ridotta fino alla fine della settimana.
Tagli alla produzione per Mercedes in Germania
La fabbrica di Kecskemet fermerà la produzione per tre settimane fino a metà agosto. Daimler ha affermato di non poter fornire una prognosi su quando verrà eliminata la carenza di approvvigionamento di alcuni componenti a semiconduttore. “La situazione è ancora instabile e stiamo costantemente rivalutando cosa questo significhi per la produzione Mercedes”, ha detto una portavoce di Daimler.
A Sindelfingen, la produzione è stata interrotta solo in alcune aree e la casa automobilistica continuerà a costruire grandi auto di lusso altamente redditizie. Nello stabilimento 56 della fabbrica di Sindelfingen , che costruisce la berlina Mercedes Classe S, la Mercedes-Maybach Classe S e la berlina completamente elettrica EQS, la produzione non è interessata.
Ti potrebbe interessare: Mercedes: stop al motore termico entro il 2030 in Europa?
MercedesTi potrebbe interessare: Mercedes mostra il SUV elettrico EQS marchiato Maybach