Mercedes: nuova auto elettrica per rivaleggiare con Tesla Model 3 [Render]

Andrea Senatore Foto Autore
Mercedes

Mercedes ridefinirà il punto di ingresso alla sua gamma dal 2024 con l’arrivo di una nuovissima auto di lusso compatta. Segnerà anche il debutto di una nuova piattaforma e di un sistema di infotainment per il marchio. Basata sulle prossime basi MMA dell’azienda, la nuova berlina compatta completamente elettrica rivaleggia con la Tesla Model 3 come il modello più conveniente della gamma Mercedes.

Nel 2024 Mercedes lancerà una nuova berlina elettrica compatta rivale di Tesla Model 3

Si ritiene che questa nuova auto, presentata in anteprima dalle nostre immagini esclusive (e che i nostri fotografi di spionaggio hanno colto durante i test) avanzerà la strategia, oltre a inaugurare la nuova tecnologia. Ci aspettiamo che un po’ di quella tecnologia trabocchi dalla concept car Vision EQXX da record del marchio, che si è concentrata sulla massimizzazione dell’efficienza per offrire un’autonomia.

Mercedes
Mercedes ridefinirà il punto di ingresso alla sua gamma dal 2024 con l’arrivo di una nuovissima auto di lusso compatta rivale di Tesla Model 3

In un’auto più piccola come il primo modello basato su MMA, questo sarà fondamentale, quindi parte della tecnologia del motore dell’EQXX (che offre un’efficienza del 95 per cento), l’elettronica di controllo della potenza e altre caratteristiche potrebbero essere adattate alla produzione in serie nel nuovo modello. È anche probabile che lo stile elegante dell’auto attinga a segnali aerodinamici visti per la prima volta sull’EQXX per ridurre la resistenza e aumentare l’autonomia.

In linea con il progetto EQXX, Mercedes si sta esplicitamente concentrando su “una maggiore autonomia da batterie più piccole”, con un obiettivo futuro di oltre 800 Wh/l (per riferimento, una batteria Tesla Model 3 offre una densità di energia di circa 680 Wh/l ) , con una batteria sottile nel pavimento dell’auto che aiuta a liberare spazio. Qui ci mostriamo un render del designer Avarvarri pubblicato per il sito Auto Express che mostra come potrebbe essere il design di questo futuro modello di Mercedes.

Ti potrebbe interessare: Mercedes-AMG E 53 Station Wagon: ecco la PHEV per le famiglie [FOTO SPIA]

  Argomento: