Il pacchetto Night Series conferisce un aspetto nuovo e oscuro al portafoglio di modelli di casa Mercedes-Maybach con elementi esterni ed interni stravaganti, un pacchetto già disponibile per tutti i modelli di casa Mercedes-Maybach: è stato presentato in occasione di un evento esclusivo in programma a New York City due giorni fa.
Con Night Series Mercedes-Maybach presenta il prossimo capitolo della missione del marchio di far evolvere il proprio portafoglio di modelli e di creare momenti in cui nasce la magia. Viene fornito con dettagli come elementi cromati scuri, superfici che catturano la luce come un vero e proprio gioiello oltre che interni che portano il design Maybach a un nuovo livello. Attraverso una trama inaspettata e progressiva, il pacchetto Night Series sfida le convenzioni per suscitare il desiderio di un nuovo marchio tra un nuovo pubblico. Momenti di ribellione si manifestano nei dettagli di design sia degli interni che degli esterni di tre modelli a marchio Mercedes-Maybach guidati dal SUV EQS, la prima Mercedes-Maybach elettrica, presentata ad aprile così come la Classe S e GLS. Il pacchetto Night Series offre sia stile che sostanza con un aspetto audace, che riflette il carattere progressista del veicolo.
Il pacchetto Night Series di Mercedes-Maybach è stato svelato lo scorso 23 maggio durante un esclusivo cocktail serale, tenutosi in una residenza privata nello storico quartiere newyorkese del Greenwich Village. La club house pop-up Maybach ha creato un’esperienza opportunamente sontuosa e discreta per i partecipanti con l’aura magica del marchio che emana dalle pareti. Il pacchetto Night Series progressivo è progettato per tre modelli Mercedes-Maybach, che includono tutti elementi in cromo scuro, dettagli in oro rosa e un innovativo design dei cerchi rifinito con motivo Maybach scuro lucido, oltre a decorazioni interne a spina di pesce. Con il suo motto “Black labels and backlights”, una mistica animazione di avvio per l’interfaccia utente completa la tavolozza dei colori della serie Night.
Il pacchetto Night Series sarà disponibile su tre modelli a marchio Mercedes-Maybach
Il nuovo pacchetto Night Series sarà reso disponibile sulle Mercedes-Maybach EQS SUV, Maybach Classe S e Maybach GLS.
La EQS SUV, che è la prima Mercedes-Maybach elettrica oltre che l’ultimo modello presentato dal marchio, può essere ordinato nella versione Night Series. I singoli fari sono decorati con un emblema Maybach su oro rosa e con rifiniture cromate scure. Il pannello della griglia è impreziosito da strisce Maybach scure, mentre gli inserti delle prese d’aria nel paraurti anteriore sono rifiniti con un motivo cromato scuro dell’emblema Maybach.
La EQS SUV è ricca di accenti e dettagli unici, inclusi i finestrini laterali con generosi bordi neri lucidati a specchio con design 3D. Uno spoiler posteriore completa il suo assetto sportivo e aerodinamico. La pedana è rifinita in nero, sfoggiando un emblema Maybach in cromo scuro.
Il pacchetto Night Series per la EQS SUV è disponibile con le vernici nero ossidiana, MANUFAKTUR bianco diamante brillante e un’esclusiva verniciatura bicolore nella combinazione nero ossidiana/argento Mojave. Le credenziali di sostenibilità della EQS SUV si riflettono nel suo design: gli interni sono rivestiti in Econyl e tutta la pelle utilizzata è conciata al vegetale in combinazione di colori bianco cristallo o nero e nero perla con cuciture a contrasto in grigio basalto scuro. Il rivestimento è a spina di pesce a poro aperto con lesene in vero alluminio.
Se l’originale Mercedes-Maybach Classe S introduce un nuovo livello di comfort, la versione speciale Night Series porta il lusso e la raffinata sportività a un nuovo livello. Per la Classe S, il pacchetto Night Series comprende diverse vernici nei toni del grigio, del nero e del bianco, nonché un’esclusiva verniciatura bicolore nella combinazione nero onice/argento Mojave.
I dettagli preziosi includono l’oro rosa nei fari e gli elementi cromati metallizzati scuri, che si aggiungono alla silhouette elegante e allungata del design, accentuata dai due terminali di scarico visibili in cromo scuro e nero.
Mentre gli interni già iconici della Classe S portano il lusso a un livello superiore, la Night Series amplia l’esclusività del modello con due varianti di interni: Black con pelle nappa Black Pearl o MANUFAKTUR deep white/black. Un nobile effetto madreperla nell’opzione pelle nappa nera/Black Pearl, insieme ai profili lucidi grigio-oro sottolineano sottilmente il valore degli interni.
Infine, la Mercedes-Maybach GLS Night Series vanta un frontale completo di eleganti elementi cromati scuri, tra cui una Stella Mercedes verticale sul cofano, sulla griglia del radiatore, sulle parti decorative e sul motivo Maybach nella presa d’aria laterale. I fari presentano dettagli in oro rosa sottili e di alta qualità e la vista laterale sfoggia diversi nobili accenti cromati scuri. Inoltre, la pedana allungabile è anodizzata scura. L’esclusivo cerchio è in formato da 23 pollici, dotato di inserti di alta qualità tra cui un motivo Maybach, che sottolinea la vista laterale che definisce il carattere.
Per GLS, oltre alla verniciatura in tonalità bianco o nero ossidiana, con il pacchetto Night Series è disponibile un’esclusiva verniciatura bicolore in nero ossidiana/argento Mojave. Il modello dispone anche di due eleganti finiture interne. La prima è nera abbinata alla Pelle Nappa Black Pearl, la seconda è bianco cristallo abbinata ad accenti Black Pearl. Il pregiato decoro a spina di pesce, e le lesene argentate in finitura marrone a poro aperto, sottolineano il sofisticato carattere artigianale dell’allestimento.
Il pacchetto Night Series sarà presto acquistabile per la Classe S Mercedes-Maybach. Sarà disponibile per il SUV Mercedes-Maybach EQS insieme alla sua introduzione sul mercato, seguito da Mercedes-Maybach GLS all’inizio del prossimo anno. Inoltre, la società partner Maybach Icons of Luxury presenterà presto una collezione ispirata al pacchetto Night Series. I pezzi includeranno borse, scarpe da ginnastica e occhiali.