Mercedes‑Maybach intraprende il prossimo capitolo del suo viaggio storico con il Maybach Atelier. In linea con il design sofisticato ma progressivo del marchio, gli Ateliers offriranno: saloni privati per conversazioni e riunioni private in un ambiente esclusivo, programmi di arte fisica e digitale, configurazione tattile 3D e un nuovo concetto per le installazioni digitali. Naturalmente, si potranno acquistare auto con l’aiuto dei consulenti Maybach.
Proprio ieri ha aperto a Shanghai il primo Maybach Atelier al mondo, una città piena di creatività e ispirazione, nel cuore della metropoli, al n°558 del Bund Finance Center. L’esclusivo evento di apertura è stato intitolato “Heritage with Innovation”.
Mercedes-Maybach: apre a Shanghai il suo primo atelier
Investitori, artisti e clienti di fascia alta sono stati invitati a sperimentare gli elementi chiave del marchio in connessione con i riti cinesi contemporanei come l’arte, la musica e la cultura. Una mostra d’arte, aperta ufficialmente allo Shanghai Fosun Art Center, è stata curata per esprimere Mercedes‑Maybach e l’etichetta Manufaktur, per unire creatori e intenditori nella ridefinizione dei confini della cultura.
La mostra ha visto Maybach collaborare con tre artisti cinesi su installazioni individuali che abbracciavano i ritagli di carta, i graffiti a inchiostro e il digitale immersivo. Nel corso dell’evento sono state presentate tre vetture iconiche del brand di lusso: la show car Project Maybach, la Mercedes‑Maybach S 680 di Virgil Abloh e una Mercedes‑Maybach S 680 Manufaktur.
Dotato del Dolby Atmos e dell’impianto audio surround 4D di fascia alta Burmester, la Maybach di Virgil Abloh ha fornito agli ospiti la migliore esperienza audio in un’auto. Il modello Manufaktur ha mostrato un’esperienza ancora più personalizzata per soddisfare le esigenze dei clienti nella fascia alta della gamma di Mercedes.
Jan Madeja, presidente e CEO di Beijing Mercedes‑Benz Sales Service Co., Ltd., ha dichiarato che, sulla base del successo globale di Mercedes‑Maybach nel corso degli anni – soprattutto in Cina, è naturale per loro aprire il primo Maybach Atelier al mondo a Shangai. Qui, il marchio offre ai clienti cinesi la migliore esperienza attraverso la massima attenzione ai dettagli e la tecnologia all’avanguardia tipica di Maybach.
Daniel Lescow, Head of Mercedes‑Maybach di Mercedes‑Benz Group AG, ha invece affermato che Maybach Atelier permette di continuare a costruire sull’aura pionieristica e sul DNA di creatore della casa automobilistica tedesca per sviluppare momenti unici, in linea con lo stile di vita dei suoi clienti.
Nei prossimi anni arriveranno altri atelier in tutto il mondo
Con questo nuovo concept retail dedicato si celebrano le interpretazioni artistiche di come il costruttore eleva l’eccellenza di Maybach, creando momenti che rappresentano la ricca eredità del marchio e il futuro progressista. Mercedes-Maybach è lieto di questo suo prossimo capitolo e attende con impazienza nuove aperture previste nei prossimi anni.
Lo Shanghai Atelier è solo l’inizio, poiché nei prossimi anni, fino al 2030, apriranno in tutto il mondo altri Maybach Atelier e altri formati di vendita al dettaglio dedicati al marchio. In tandem con il lancio dell’Atelier, i canali di vendita e i concept si evolveranno per incarnare la vera personalità di Mercedes‑Maybach e creare ulteriore consapevolezza per il marchio all’interno della gamma della Stella di Stoccarda.
Al suo interno, Mercedes‑Maybach è sinonimo di tecnologia all’avanguardia, squisita fattura e lusso esigente, guidati dalla sua aspirazione a creare il meglio del meglio. Da allora il marchio ha ispirato reali, leader mondiali, luminari e intenditori.
Ora, attraverso Maybach Atelier, c’è uno spazio dedicato per dimostrare come Mercedes-Maybach continui a creare nuove esperienze combinando tradizione con concept visionari per le esigenze del futuro.