La nuova generazione della Mercedes GLC Coupé ha iniziato i suoi test al Nürburgring. Il lussuoso nuovo SUV coupé di Segmento D affronta una nuova tappa all’interno del suo programma di test, affrontando l’impegnativo tracciato tedesco dove è stato avvistato e immortalato in queste nuove foto spia.
Le fasi di test della nuova Mercedes GLC Coupé affrontano quindi una nuova fase. Praticamente scomparso dalle prove messe in pratica nel Sud Europa, il nuovo modello del Costruttore della Stella è riapparso solo poche ore fa sul circuito del Nürburgring, dove è stato appunto avvistato oltre che nei dintorni dell’iconico tracciato tedesco.
La variante di carrozzeria con uno stile più sportivo della nuova generazione della Mercedes GLC è apparsa ancora in queste foto spia. Il SUV coupé, che rappresenta il costruttore tedesco nel Segmento D, è stato presentato con la medesima camuffatura vista durante le precedenti occasioni, esponendo la griglia del radiatore e mostrando con maggiore definizione la forma dei suoi fari. Sono gli unici due dettagli di un frontale che condividerà l’immagine stilistica con il modello di partenza, la nuova GLC appunto.
Le foto spia ci mostrano la nuova Mercedes GLC Coupé durante alcune fasi di test svolte al Nürburgring
La nuova Mercedes GLC Coupé è tutta incentrato sull’aerodinamica, quindi la sua linea del tetto che scende fino alla sezione posteriore si può facilmente abbinare agli attraenti cerchi in lega dal design aerodinamico. Ma è proprio la sezione posteriore che presenta il camuffamento più corposo, nascondendo con veemenza il design di questa zona e soprattutto il design dei fari. Le istantanee rivelano una firma molto fine, che mostra una suggestiva curva nella grafica della luce della luce di posizione oltre a un paraurti più pulito.
I suoi terminali di scarico sono coperti sotto il mimetismo del paraurti, ma ne fanno sentire la presenza così come un sottile spoiler sul bordo del portellone. Uno sguardo più attento rivela anche che gli interni rimarranno invariati rispetto a quelli già a disposizione della nuova Mercedes GLC, con il nuovo touchscreen del sistema MBUX che occuperà la consolle centrale. Uno stile più sofisticato che si completerà anche con le dotazioni destinate ad un utilizzo più pratico, tra cui il sistema di sterzo a quattro ruote motrici con angolo di sterzata fino a 4,5º nella lista delle opzioni già disponibili di serie.
Dove non ci saranno grandi novità è nel comparto destinato alla meccanica e ai propulsori adottati, dal momento che tutti i motori saranno a benzina, diesel e ibridi plug-in con un’autonomia massima, in elettrico, di 100 chilometri ovvero gli stessi della GLC “tradizionale” che saranno trasferiti su questa nuova Mercedes GLC Coupé. Anche l’assetto non cambierà, visto che tutte le versioni disporranno della trazione integrale 4MATIC con cambio automatico a 9 rapporti. La nuova Mercedes GLC Coupé sarà una delle grandi anteprime del 2023, debutterà in primavera e sarà in vendita già entro l’autunno del prossimo anno.