Mercedes GLA: il suv compatto si rinnova dentro e fuori [RENDER]

M Magarini
Mercedes logo

Il Mercedes GLA è uno dei modelli più recenti del marchio e tra quelli in procinto di andare incontro al restyling di metà carriera.

L’azienda tedesca ha cambiato completamente la filosofia di questo importante modello che, nella sua prima generazione, ha superato ogni aspettativa, puntando su uno stile maggiormente suv e con chiare peculiarità stilistiche. Ora il brand sta già lavorando per conservarne il fascino.

Mercedes GLA: la possibile evoluzione per il 2023

Mercedes GLA

Il GLA 2023 rivisto offrirà un’immagine in linea coi tempi, dal frontale rinnovato, e il render di Motor.es viaggia in tale direzione. I miglioramenti si concentreranno sui fari, dai contorni meglio definiti rispetto alla soluzione attuale e privi di un certo livello di ingombro, con una nuova firma luminosa dei fari Full LED. Anche la griglia della rinnovata GLA incorporerà modifiche, con bordi più lisci e la cornice di mini stelle cromate nella finitura sportiva “AMG Line” , così come le prese d’aria del paraurti adotteranno un look dalla impronta sportiva.

Al posteriore, Mercedes giocherà di fino, senza mettere troppa mano. Alcuni accorgimenti si profilano davvero discreti, tipici dell’azienda di Stoccarda, quanto basta per attirare attenzione. Non ci saranno novità negli interni, poiché si manterrà il design ricercato, impreziosito da lievi ritocchi.

Mercedes logo

Si tratta di materiali per cruscotto e sedili, oltre alle applicazioni decorative. Una rinnovata versione del sistema operativo regolerà il funzionamento della piattaforma multimediale MBUX, incrementando la velocità del sistema di infotainment. Mercedes continuerà con la sua politica di raggruppare gli equipaggiamenti più richiesti sotto forma di pacchetti, perfezionando la sezione sugli assistenti di guida. Ovviamente compirà un salto in avanti a livello di telaio e dei vari controlli elettronici.

L’aggiornata Mercedes GLA arriverà a metà primavera 2023, forte della stessa meccanica attuale. Presumibilmente sarà contemplata la tecnologia MHEV a 48 Volt, e una riconfigurazione del cambio automatico a 8 rapporti per aumentare l’efficienza. La declinazione PHEV continuerà ad essere in commercio, così come le due interpretazioni sportive con il sigillo AMG, le quali verranno alla luce in contemporanea alle controparti standard.

  Argomento: