Tra poco più di un mese conosceremo nel dettaglio la nuova e più lussuosa auto elettrica di Mercedes-Benz: il SUV Mercedes EQS. Un nuovo modello a batteria destinato a diventare l’ammiraglia della casa tedesca. Questo modello avrà una lussuosa cabina in grado di ospitare fino a 7 passeggeri. Di questi interni, Mercedes ha già mostrato le prime immagini ufficiali.
Ecco le prime immagini degli interni di Mercedes EQS SUV
Mercedes-Benz ha aperto una nuova fabbrica di batterie in Alabama (Stati Uniti), come passaggio preliminare all’avvio della produzione di auto elettriche nel Paese nordamericano. Mercedes costruirà il SUV EQS e il SUV EQE nel suo stabilimento di Tuscaloosa in Alabama, dove il marchio assembla SUV di grandi dimensioni dal 1997, dalla Classe M agli attuali GLE e GLS, che continueranno ad essere prodotti insieme ai SUV elettrici.
Approfittando dell’inaugurazione ufficiale della nuova fabbrica di batterie, l’azienda tedesca ci ha mostrato nuove immagini del SUV EQS, la sua prossima e più lussuosa auto elettrica. Il SUV Mercedes EQS sarà presentato il 19 aprile, data in cui potremo vedere in grande dettaglio il suo esterno, che viene mostrato ancora mimetizzato nelle ultime immagini ufficiali. Non così gli interni, dei quali abbiamo già visto le prime immagini ufficiali.
Lusso, design e tecnologia sono sicuramente le principali caratteristiche dell’abitacolo di Mercedes EQS Suv. Il frontale è molto simile a quello della berlina EQS, con il triplo display MBUX Hyperscreen da 56 pollici come principale protagonista della plancia.
Sotto la console centrale galleggiante, e grazie all’assenza di una trasmissione, c’è un enorme vano portaoggetti. Tutto questo condito con rivestimenti in pelle premium, microfibra, inserti in legno e l’illuminazione ambientale più sorprendente in un set con finiture squisite.
Nella parte posteriore questo modello da il meglio di sé infatti il SUV EQS si impegna a offrire più spazio e versatilità rispetto alla berlina. Nella seconda fila di sedili troviamo sedili reclinabili elettricamente con cuscinetti sui poggiatesta, proprio come nei sedili anteriori. Il SUV di Mercedes sarà il terzo modello costruito su piattaforma Mercedes MEA, specifica per veicoli elettrici, dopo Mercedes EQS ed EQE.
Ti potrebbe interessare: Mercedes GLC: avvistata con un camuffamento meno “corposo” [FOTO SPIA]