Mercedes EQS SUV: la data di presentazione ufficiale è stata annunciata

Davide Raia
Mercedes EQS SUV

Mercedes si prepara a svelare in via ufficiale il nuovo Mercedes EQS SUV. La futura ammiraglia della gamma EQ di Mercedes andrà ad affiancarsi alla Mercedes EQS, già svelata ufficialmente lo scorso anno. Il modello riprenderà buona parte delle caratteristiche del progetto andando a riproporre diversi elementi, sia tecnici che di design, ma offrendo una carrozzeria da vero SUV top di gamma con una lunghezza di oltre 5 metri.

Il nuovo Mercedes EQS SUV sta per debuttare

La presentazione ufficiale del nuovo EQS SUV è programmata per il prossimo 19 di aprile. Il nuovo SUV della casa tedesca verrà svelato nel corso di un evento online che farà da apripista al debutto commerciale. Il SUV a zero emissioni sarà disponibile sul mercato già entro la fine dell’anno. Probabilmente, gli ordini saranno aperti entro il primo semestre del 2022. Ne sapremo di più nel corso dell’evento di presentazione.

Dal punto di vista tecnico, il nuovo Mercedes EQS SUV dovrebbe presentare gli elementi già visti sulla EQS. Di conseguenza, il nuovo SUV arriverà sul mercato con una batteria da ben 107,8 kWh. L’autonomia sarà senza dubbio elevata ma difficilmente sarà possibile raggiungere i livelli della EQS per via del peso maggiore e di un’aerodinamica non perfettamente ottimizzata come quella che, invece, caratterizza la berlina tedesca.

EQS
EQS SUV foto spia

Lo scorso settembre, in occasione della presentazione della concept car Mercedes-Maybach EQS SUV, la casa tedesca aveva anticipato un’autonomia di circa 600 chilometri. Il nuovo Mercedes EQS SUV, inoltre, arriverà sul mercato anche in versione AMG. Il modello riproporrà il comparto tecnico della EQS in versione AMG arrivando ad offrire fino a 761 CV di potenza. Tutte le versioni del SUV potranno contare sulla trazione integrale 4Matic e su due motori elettrici.

All’interno dell’abitacolo troverà spazio il sistema Hyperscreen con l’intera plancia coperta da display per un sistema di infotainment particolarmente avanzato. Il SUV potrebbe introdurre diverse novità, in tal senso, rispetto alla già avanzatissima EQS. Anche in questo caso, per maggiori dettagli, sarà necessario attendere il prossimo 19 di aprile e la presentazione ufficiale del modello. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul progetto.

Leggi anche: Mercedes EQS SUV: svelati gli interni [FOTO]

  Argomento: 
X