Mercedes EQG: nuovi dettagli rivelati grazie a delle foto ufficiali

Alessio Salome Autore
Avrà una configurazione quad motor e diverse caratteristiche dedicate
Mercedes EQG foto ufficiali

Mercedes sta per lanciare una nuova rivoluzione nel mondo automobilistico con il suo innovativo Mercedes EQG, ossia la versione completamente elettrica del leggendario Classe G. Il nuovo EV, che si sta avvicinando rapidamente alla fase di produzione, promette di combinare l’eleganza con la più avanzata tecnologia elettrica, affermandosi come un’icona del segmento off-road.

La Stella a tre punte ha pubblicato nelle scorse ore su X (ex Twitter) delle nuove immagini del SUV elettrico, accennando a un lancio imminente. Sebbene molti dettagli rimangano ancora celati, il brand tedesco non esita a definirlo un “vero Classe G”, sottolineando come coniughi perfettamente raffinatezza e innovazione elettrica.

Mercedes EQG foto ufficiali

Mercedes EQG: il brand ci mostra nuovi dettagli estetici

Il nuovo EQG, che trae ispirazione dal concept, riflette da vicino il design della variante con motore a combustione interna, il quale tra l’altro sta per ricevere un restyling. Tuttavia, l’EQG si distinguerà per alcuni elementi unici, come il portaruota di scorta di forma quadrata.

Altri dettagli includono modifiche aerodinamiche come cerchi speciali e piccole feritoie nelle flange dei parafanghi posteriori. Si prevede anche una griglia completamente chiusa con un design squadrato.

Le ultime foto spia hanno mostrato che l’interno subirà alcune modifiche, adottando un nuovo volante, una consolle centrale rivisitata e un aggiornamento dell’area dei comandi centrali con nuovi interruttori. Alcune di queste modifiche saranno presumibilmente condivise con il Classe G restyling mentre il pulsante dedicato alla funzione G-Turn sarà un’esclusiva della versione full electric, permettendo di eseguire giri sul posto.

Mercedes non ha al momento rivelato molti dettagli tecnici, ma sappiamo che l’EQG sarà dotato di quattro motori elettrici che promettono “enorme potenza di trazione e controllabilità”. È prevista anche un’opzione con batteria a lunga durata, che, grazie alla chimica dell’anodo al silicio, promette un incremento del 20/40% della densità energetica, risultando in un significativo aumento dell’autonomia.

Nonostante molte domande rimangano senza risposta, non ci si può aspettare di vedere il modello su strada a breve poiché la casa automobilistica tedesca ha dichiarato che verrà introdotto soltanto l’anno prossimo.

Mercedes EQG foto ufficiali
  Argomento:  -