Mercedes e Cisco: la nuova Classe E diventa un ufficio mobile

Andrea Senatore Foto Autore
Mercedes Classe E 2024 infotainment

Mercedes rafforza la sua posizione di auto per i manager. Al Mobile World Congress di Barcellona, ​​​​Mercedes e Cisco hanno annunciato che ci sarà una nuova “Mobile Office Experience” nella nuova Mercedes-Benz Classe E. Grazie alla partnership, in futuro il lavoro potrà essere svolto in modo sicuro e comodo dall’auto. Ad esempio, un architetto nel parcheggio di un cantiere potrà modificare un documento con il suo team in azienda o anche partecipare ad un incontro online con un fornitore di servizi mentre si reca all’appuntamento con un cliente.

Al Mobile World Congress di Barcellona, ​​​​Mercedes e Cisco hanno annunciato che ci sarà una nuova “Mobile Office Experience” nella Classe E

I nuovi conducenti di Mercedes Classe E possono condurre riunioni e chiamate virtuali di qualità professionale con Webex Meetings and Calling. Entrambi i componenti di Webex Suite offrono connessioni affidabili in movimento. I rumori di sottofondo come i clacson o le conversazioni dei passeggeri vengono filtrati dall’intelligenza audio di Webex.

Allo stesso tempo focalizza e amplifica la voce di chi parla. Ciò ottimizza l’esperienza per i conducenti e tutti i passeggeri che lavorano nel veicolo, in quanto possono sentire ed essere ascoltati molto meglio. L’app Webex di Mercedes viene visualizzata direttamente sul touchscreen del sistema di infotainment nel veicolo. Un telefono non è più necessario per l’uso.

Mercedes Classe E 2024
Al Mobile World Congress di Barcellona, ​​​​Mercedes e Cisco hanno annunciato che ci sarà una nuova “Mobile Office Experience” nella Classe E

La sicurezza gioca un ruolo centrale nella nuova vettura di Mercedes, soprattutto in un’auto in movimento. Quando il veicolo è in movimento, Webex trasmette riunioni e chiamate utilizzando solo l’audio. Se l’auto è in un parcheggio, è possibile utilizzare tutte le funzioni di collaborazione Webex. Questi includono riunioni video, trascrizione automatica assistita dall’intelligenza artificiale, condivisione di contenuti e reazioni come pollice in su o emoji incoraggianti. Allo stesso tempo, tutte le funzioni di sicurezza possono essere utilizzate anche in auto, come la crittografia end-to-end o la protezione delle riunioni con password.

Ti potrebbe interessare:Mercedes lancia il nuovo programma AMG Experience con diversi eventi esclusivi

  Argomento: 
X