Solera e Mercedes-AMG Petronas Formula 1 Team hanno annunciato nelle scorse ore una nuova partnership pluriennale che sottolinea la passione delle due società per portare avanti l’innovazione nel settore automobilistico.
Darko Dejanovic, CEO di Solera, ha detto che le due parti condividono lo stesso impegno per trasformare l’industria automobilistica. Ecco perché sono entusiasti di questa collaborazione. Rappresenta un’opportunità per abbattere nuovi confini e ispirare l’eccellenza su scala globale.
Mercedes: Solera sarà il nuovo partner dalla stagione 2023 di Formula 1
Dalla stagione 2023 di Formula 1 in poi, il marchio Solera apparirà sulla monoposto e sulla manica sinistra del pilota, sulla tuta del personale ai box e sull’abbigliamento della squadra. Il marchio Solera verrà inoltre mostrato sui display dei partner a bordo pista e nei garage insieme ad altri posizionamenti.
Il marchio e il logo dell’azienda saranno presenti pure sulla Mercedes “Hot Laps Car” in una gara durante la stagione. In aggiunta, Solera avrà accesso ai membri del team di Formula 1 Mercedes-AMG Petronas, inclusi i piloti Lewis Hamilton e George Russell. Il brand sarà svelato al lancio della nuova monoposto di Formula 1 per la stagione 2023, che avverrà il 15 febbraio nel Regno Unito.
Toto Wolff, team principal e CEO del Mercedes-AMG Petronas Formula 1 Team, ha dichiarato che l’innovazione dei dati, unita alla spinta verso le massime prestazioni attraverso persone, processi e tecnologia, sono i tratti distintivi di un’azienda e di un team di successo. Sono lieti di dare il benvenuto a Solera nel team come partner, non solo per la loro reputazione di leader del settore, ma anche per le loro convinzioni e valori condivisi.
Richard Sanders, direttore commerciale del Mercedes-AMG Petronas Formula 1 Team, ha affermato che è fantastico dare il benvenuto a Solera nella loro famiglia di partner in costante crescita. In qualità di leader nei loro rispettivi settori, ci sono molte sinergie tra le loro due attività. Sono entusiasti di iniziare la partnership e di mostrare il marchio Solera al loro pubblico globale.
Per chi non lo sapesse, Solera è leader globale nel Software-as-a-Service (SaaS), nei dati e nei servizi per la gestione del ciclo di vita dei veicoli attraverso quattro attività: richiami, riparazioni, soluzioni per veicoli e soluzioni per flotte.
Ospita molti marchi leader nell’ecosistema del ciclo di vita dei veicoli, tra cui Identifix, Audatex, DealerSocket, Omnitracs, LoJack, Spireon, eDriving/Mentor, Explore , cap hpi, Autodata e altri ancora. Consente ai propri clienti di avere successo nell’era digitale, fornendo loro una soluzione “one-stop shop” che semplifica le operazioni, offre analisi basate sui dati e migliora il coinvolgimento dei clienti, che secondo Solera aiuta i clienti a incrementare le vendite, promuovere la fidelizzazione dei clienti e migliorare i margini di profitto. Solera serve al momento oltre 300.000 clienti e partner globali in oltre 100 paesi.