Dal Salone di Los Angeles di questi giorni arriva anche la Mercedes CLS, la berlina coupé della Casa della Stella che nella sua versione rinnovata arriverà in concessionaria a marzo 2018. Oggi la Mercedes CLS sembra decisamente più elegante nelle linee e meno muscolosa visto che vengono meno concavità e orpelli presenti nelle precedenti versioni. Sono nuovi i fari con disegno inedito mentre la mascherina richiama chiaramente a quella della AMG GT. Il tetto invece si mantiene molto arcuato e discendente nella parte posteriore, elementi che caratterizzano tutte le versioni della CLS. Proprio questa particolare linea del tetto le conferisce un aspetto slanciato nonostante i circa 500 centimetri di lunghezza.
All’interno il cruscotto riprende lo stile e la tecnologia degli ultimi modelli Mercedes visto che è ora caratterizzato da una coppia di schermi da 12,3 pollici con funzionalità differenti tra i due. Quello a sinistra sostituisce la strumentazione classica posta dietro al volante mentre quello a destra gestisce il sistema multimediale. Particolarmente curato è l’aspetto legato all’illuminazione dell’abitacolo; l’illuminazione a LED prevede infatti una scelta tra 64 colori, dal blu se l’aria delle bocchette è fredda al rosso se calda. In optional esiste anche la possibilità di trasformare l’abitacolo in un vero e proprio centro benesere con funzione energizzante che interviene su climatizzatore, audio e riscaldamenti vari. Il divano può accogliere ora tre passeggeri e non più due come in precedenza. Sono optional anche i fari a LED con possibilità di illuminare fino a 650 metri di distanza, e alcuni sistemi di assistenza alla guida come quello che mantiene la distanza dal veicolo che precede o il riconoscimento dei limiti di velocità.
Due le motorizzazioni disponibili a sei cilindri in linea, il diesele da 2,9 litri nelle declinazioni da 286 e 340 cavalli e il benzina da 3,0 litri con 367 cavalli di potenza.