Mercedes CLE: la variante AMG sarà plug-in hybrid

Davide Raia
mercedes cle

Tra le novità della gamma Mercedes per il 2022 c’è anche la nuova Mercedes CLE, un modello che andrà a posizionarsi tra la Classe C e la Classe E proponendo un’ulteriore opzione a disposizione della clientela della casa tedesca. Il progetto è in pieno sviluppo e verrà presentato, nelle varianti Coupé e Cabriolet, nel corso della seconda metà dell’anno.

Il nuovo modello della casa tedesca andrà a rimpiazzare le varianti con due porte della Classe C, della Classe E ed anche della Classe S andando a ricoprire un ruolo di primo piano all’interno della gamma Mercedes per il prossimo futuro.

Tra le principali caratteristiche del progetto ci sarà la variante AMG. La divisione sportiva della casa tedesca è già al lavoro sulla nuova Mercedes CLE. Il nuovo modello potrà contare su di una motorizzazione plug-in hybrid ad elevatissime prestazioni. Ecco tutti i dettagli sul progetto:

Mercedes CLE: per la versione AMD ci sarà l’ibrido

Le idee di Mercedes per il futuro della Mercedes CLE sono chiare. Il progetto, sviluppato sulla seconda generazione della piattaforma MRA, si prepara al debutto con l’obiettivo di ritagliarsi uno spazio rilevante sul mercato. Come la Classe C di ultima generazione, anche la nuova Mercedes CLE potrà contare su motorizzazioni quattro cilindri e sul solo cambio automatico a 9 rapporti.

Tra le versioni in arrivo della nuova vettura, il progetto più interessante è sicuramente quello firmato AMG. La variante sportiva della CLE, infatti, potrà contare su di un sistema plug-in hybrid basato su di un quattro cilindri turbo benzina da 2.0 litri. Il motore sarà accoppiato ad almeno un motore elettrico per dar vita ad un sistema ibrido in grado di soddisfare le esigenze della clientela AMG.

mercedes cle foto

Complessivamente, la CLE firmata AMG dovrebbe garantire almeno 500 CV di potenza massima. Nonostante l’elevato livello prestazionale, la vettura sarà comunque in grado di garantire un funzionamento a zero emissioni grazie ad un pacco batterie che potrà sostenere da solo il motore elettrico, in grado quindi di funzionare anche con il benzina disattivato.

Maggiori dettagli relativi alla nuova Mercedes CLE e alla sua variante AMG arriveranno nel corso delle prossime settimane. La vettura, come detto, verrà presentata nel corso del 2022. Molto probabilmente, però, il debutto commerciale avverrà esclusivamente nel corso del 2023. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

  Argomento:  -