La nuova Mercedes CLE Cabrio si rivede nei test invernali. La decappottabile del Costruttore della Stella accelera il suo sviluppo tornando in Svezia per affrontare i suoi ultimi test, ma senza abbandonare il camuffamento, come è naturale in questa fase del suo sviluppo.
Lo sviluppo della nuova Mercedes CLE Cabrio accumula perciò oltre un anno e mezzo di test. La decappottabile della Stella è tornata ancora una volta in Svezia, affrontando quelle che saranno le ultime prove di questo tanto atteso modello, che diventerà l’unica Cabrio nella gamma di prodotti del marchio tedesco, dal momento che andrà a certificare l’addio della Classe C Cabrio e della Classe E Cabrio.
Queste nuove foto spia stanno iniziando a rivelare una perdita di camuffamento, ma non nella stessa misura in cui ci piacerebbe a questo punto dello sviluppo con il camuffamento che inizia a staccarsi in alcune parti della carrozzeria. La Mercedes CLE Cabrio ha già perso qualche settimana fa le parti che nascondono alcune delle caratteristiche chiave, potendo vedere la griglia del radiatore nel design tipico della AMG Line piena di piccole stelle, insieme ai fari anteriori affilati che hanno un design con una tipica forma a cuneo più vicina a quella della Mercedes Classe C e più lontana da quella disponibile sulla nuova Classe E.
Queste foto spia della Mercedes CLE Cabrio non ci rivelano grosse novità
Le proporzioni eleganti della nuova Mercedes CLE Cabrio al centro della sua elegante silhouette rivelano anche le tradizionali maniglie delle portiere; di conseguenza questo modello non sarà venduto con quelle a scomparsa delle sue sorelle maggiori. Quello che non è così evidente è invece la sezione posteriore, che lascia intravedere a malapena parte della leggera firma dei nuovi fanali. La vernice blu sulla carrozzeria sarà una novità della rinnovata palette cromatica, offrendo diverse alternative disponibili e aumentando così le possibilità di personalizzazione totali.
La nuova CLE Cabrio erediterà anche l’intero abitacolo della nuova Classe C, quindi avrà uno schermo digitale da 10,25 pollici per il quadro strumenti e il touch screen destinato a far parte della consolle centrale. Una serie di interessanti caratteristiche per questa cabriolet a quattro posti, sulla quale non mancheranno dotazioni destinate a garantire alti livelli di connettività, sicurezza o comfort, in cui è previsto anche il sistema “Airscarf” per chi ama guidare con la capote aperta anche in pieno inverno.
La CLE Cabrio sarà la prima decappottabile a disporre di propulsori PHEV
La nuova Mercedes CLE Cabrio, che sarà una delle grandi novità che ci riserverà quest’anno il Costruttore della Stella, sarà svelata a metà della prossima primavera con l’apertura degli ordini fissata quasi con l’inizio dell’estate. Tuttavia le consegne subiranno un ritardo fino all’autunno 2023. Una buona stagione anche per godere di una gamma di motori benzina e diesel elettrificati che, per la prima volta, avranno una versione PHEV. Un’opzione più efficiente che avrà un’autonomia massima di 100 chilometri in modalità zero emissioni.