Mercedes ha avviato tutto il necessario con l’obiettivo di portare a termine il processo di sviluppo di un aggiornamento molto importante per la sua berlina più esclusiva e tecnologica. Lo sviluppo della nuova Mercedes Classe S è iniziato e molte novità sono in arrivo. È infatti giunto il momento per Mercedes di mettere in funzione tutte le possibilità a disposizione con l’obiettivo di portare a termine il processo di rinnovamento della sua berlina più lussuosa ed esclusiva. La Mercedes Classe S che attualmente possiamo trovare nelle concessionarie subirà presto un allestimento molto importante. Un restyling come aggiornamento di metà ciclo che consentirà a questa generazione di affrontare il resto della vita commerciale che la attende.
L’attuale generazione della Mercedes Classe S ha iniziato il suo sbarco sul mercato al termine del convulso 2020 segnato dalla pandemia di Coronavirus. Tenendo conto che abbiamo già superato la prima metà del 2022, i tempi sono ormai maturi per cominciare a ragionare ad una prima ipotesi sul design e il costruttore tedesco si sta già concentrando sullo sviluppo del suddetto aggiornamento. Inoltre, sono appena comparse alcune primissime immagini di un primo avvistamento.
Ecco le prime foto spia della futura generazione di Mercedes Classe S
Mercedes ha iniziato i test su strada della nuova Mercedes Classe S. Alcuni fotografi hanno individuato un prototipo leggermente mimetizzato della futura Mercedes Classe S in pieno giorno. Basta dare una rapida occhiata a queste istantanee per scoprire che tipo di aggiornamento è in corso. All’esterno, il camuffamento fa la sua comparsa solo sui fari anteriori.
I fari, per la maggior parte, sono ricoperti dal caratteristico camouflage di casa Mercedes. Tuttavia, il fatto che paraurti e fanali posteriori siano completamente a vista non significa che rimarranno invariati. È vero che, trattandosi di un leggero restyling, i cambiamenti estetici saranno minori anche se nel loro insieme saranno determinanti nel trasmettere un’immagine più moderna dell’ammiraglia della Stella.
Una delle foto spia, sebbene scattata da lontano, lascia intravedere pure l’abitacolo. Questo ci permette di confermare che anche l’interno è coperto da elementi coprenti, pertanto ci saranno novità da rilevare anche in questo caso. Le dotazioni in termini di connettività, comfort e sicurezza saranno ampliate. Anche le opzioni di personalizzazione saranno incrementate.
La gamma di motori non subirà grandi cambiamenti. Le azioni principali saranno finalizzate al miglioramento del livello di efficienza e alla riduzione sia dei consumi che delle emissioni. La tecnologia ibrida leggera a 48 Volt (MHEV) aumenterà il suo peso nell’offerta. Inoltre, le versioni ibride plug-in (PHEV) rimarranno in gamma in virtù di un’opzione più ecologica. Quando arriverà sul mercato? Dobbiamo tenere a mente che il processo di sviluppo è in una fase iniziale, ecco perché, se le scadenze stabilite vengono rispettate, la nuova Mercedes Classe S sarà presentata nella seconda metà del 2023. Arriverà nelle concessionarie perciò idealmente l’anno successivo.