La factory tedesca Hofele-Design sta aggiornando le sue offerte di miglioramenti estetici per la Mercedes-Benz Classe G con quello che chiama il pacchetto Evolution. Il kit di design esterno aggiunge più carbonio, nuovi spunti di design e nuova illuminazione al suo sport utility esagerato. Se pensavate di averne già viste di tutti i colori, preparatevi a cambiare idea.
Hofele Design, il carbonio è il suo segreto per la Mercedes Classe G. Ecco le modifiche estetiche e funzionali che propone per la vettura
La novità per il 2023 della Mercedes Classe G è una riprogettazione distintiva del frontale. Ciò include un nuovo paraurti anteriore realizzato interamente in fibra di carbonio che presenta esclusive luci di marcia diurna a forma di mazza da hockey incassate nelle prese d’aria inferiori.
Nel look è presente peraltro la griglia caratteristica dell’elaboratore, che aiuta a distinguerla come qualcosa di più di una Mercedes di serie. Al centro si trova un grande stemma Hofele. Dei dettagli rappresentanti una sorta di firma d’autore da parte dell’azienda, già capace in passato di lasciare a bocca aperta gli appassionati dei motori.
Le nuove modifiche anteriori sono progettate per sposarsi perfettamente con i passaruota estesi che, oltre a rendere la Mercedes Classe G più aggressiva, aiutano ad accogliere gli esclusivi cerchi della compagnia, le cui dimensioni vanno da un minimo di 22 a un massimo di 24 pollici. Gli archi sono realizzati in fibra di carbonio sia nella parte anteriore sia in quella posteriore e sono dotati di prese d’aria estese.
Oltre al nuovo paraurti anteriore, Hofele ha anche migliorato il paraurti posteriore, conferendogli ulteriori spunti appariscenti con esclusive cornici a forma di G. Questi, come ciascuna delle parti in fibra di carbonio, possono essere ordinati in una varietà di finiture, tra cui cromo, nero lucido o colore della carrozzeria. Un materiale sempre più di ampio ricorso tra i player di settore, dati i numerosi vantaggi a esso associati.
Difatti, la sua conclamata leggerezza consente di ricavare delle performance di grado superiore rispetto alle soluzioni classiche. Da qui la decisione di sfruttarne le proprietà. Un proposito condiviso con gli stessi produttori dei veicoli, specialmente nel caso delle vetture di alto blasone. Nel caso della Mercedes Classe G risulta (fino a un certo punto) spiazzante, trattandosi di un esemplare contraddistinto che fa della imponenza la sua principale cifra stilistica. Così facendo, però, Hofele si è assicurata la curiosità generale. Per il listino prezzi si chiede di contattare direttamente il personale.