Mercedes CLA 2025: affiorano nuovi dettagli sugli interni

M Magarini
Affiorano nuovi dettagli su come saranno gli interni della Mercedes CLA con il Model Year 2025: la Stella non smette di migliorarsi
Mercedes-Benz CLA

Esistono marchi che non necessitano di particolari presentazioni, poiché gli eccellenti traguardi raggiunti in passato parlano da soli. Che si tratti del favore del pubblico, della critica o di entrambi, le aziende in questione vengono premiate in maniera sistematica. Mercedes rientra a pieno diritto in questa categoria. Fondata all’alba dell’automobile, la compagnia tedesca mantiene tuttora un fascino difficilmente eguagliabile. Chi lavora tra le sue fila ha ben presente quali strategie adottare e come centrare gli obiettivi prefissati. Nel corso del 2023 abbiamo conosciuto il prototipo della Mercedes CLA 2025, una berlina tedesca di alta caratura, attesa alla fine dell’anno appena iniziato.

Mercedes CLA 2025: gli interni cominciano a prendere forma

Mercedes CLA

Basata sulla nuova piattaforma interna MMA, in grado di accogliere sia propulsori elettrici sia a combustione interna, sembra avere ogni requisito indispensabile per sfondare sul mercato. In alcune foto spia circolate in rete emergono ulteriori dettagli a proposito della versione di serie, che avrà linee fluide e sinuose. All’anteriore spiccano una grande griglia del radiatore, con il logo del Costruttore al centro, e i fari, sottili e allungati. Il “lato B” è, invece, caratterizzato da un ampio portellone e da fari a LED a forma di stella.

All’interno, la Mercedes CLA 2025 sfoggia un design moderno e tecnologico. In linea con lo spirito che da sempre contraddistingue il brand, i progettisti hanno lavorato per darle un’impronta all’avanguardia. Il cruscotto annovera un touchscreen da ben 11,9 pollici, ospitante il sistema di infotainment MBUX. Il volante è a tre razze e presenta comandi integrati, mentre i sedili sono sportivi e confortevoli.

Oltre alla variante coupé, dalla silhouette filante, la Mercedes CLA 2025 sarà disponibile anche nella carrozzeria Shooting Brake, in grado di offrire maggiore spazio a bordo. La scelta tra le due opzioni consentirà alla clientela di scegliere la tipologia più in linea con i propri gusti ed esigenze.

In termini di motori, la Mercedes CLA 2025 avrà sia unità a combustione interna sia elettriche. Le prime dovrebbero avere come entry-level un turbo da 2.0 litri, capace di sprigionare 250 CV. Per quanto riguarda, invece, la variante a zero emissioni, il powertrain probabilmente partirà da una soglia di 235 CV e un’autonomia superiore ai 750 km. Il listino prezzi potrebbe partire da circa 35 mila euro, mentre le maggiori rivali saranno le berline premium di segmento C, quali la BMW Serie 2 Gran Coupé, l’Audi A3 Sportback e la Volvo S60.

  Argomento: