Mercedes-Benz ha pubblicato il suo rapporto globale sulle vendite del terzo trimestre. Nel terzo trimestre (da luglio a settembre), la casa tedesca ha venduto 30.000 veicoli elettrici, il 115% in più rispetto allo scorso anno. Con l’aumento della domanda di veicoli elettrici negli Stati Uniti, Mercedes sta introducendo una gamma completa, incluso il nuovissimo SUV EQS in arrivo a fine mese.
Aumenta del 115% la vendite di veicoli elettrici per Mercedes-Benz
Le vendite di veicoli elettrici hanno superato ogni altro segmento nel terzo trimestre, con un aumento del 115% su base annua, spingendo le consegne complessive di veicoli in aumento del 21%. Nonostante i continui colli di bottiglia della catena di approvvigionamento nell’industria automobilistica, Mercedes sta affrontando la tempesta meglio della maggior parte degli altri.
La casa automobilistica tedesca ha registrato il suo trimestre di vendita più forte finora nel terzo trimestre poiché la domanda di veicoli elettrici di lusso continua a crescere. Come spiega Britta Seeger, membro del consiglio di amministrazione di Mercedes:
“In un contesto economico difficile, definito principalmente dalla continua carenza di semiconduttori, continuiamo a vedere una forte domanda di Mercedes-Benz che si traduce nel trimestre di vendita più forte di quest’anno. Inoltre, Mercedes sta prendendo una pagina dal playbook del leader dei veicoli elettrici Tesla costruendo la propria rete di ricarica (Mercedes me Charge), che è salita a 850.000 punti di ricarica a livello globale nel terzo trimestre, con un aumento del 70% rispetto al 2021.”
Entro la fine del decennio, Mercedes-Benz prevede di diventare un marchio completamente elettrico dove le condizioni di mercato lo consentiranno. Per arrivarci, la casa automobilistica ha affermato nel giugno 2021 che avrebbe rilasciato veicoli elettrici a batteria in ogni segmento. Nel terzo trimestre, la casa automobilistica ha fatto un altro passo da gigante verso la sua visione.
Nei primi nove mesi del 2022, Mercedes-Benz ha venduto 75.400 veicoli elettrici, con un aumento del 126% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Il veicolo elettrico più venduto è stato il Mercedes EQA , con 14.900 unità vendute, in crescita del 29% su base annua.
Ti potrebbe interessare: Mercedes-AMG CLE 63 SE Performance Coupé: eccola durante i primi test [FOTO SPIA]