Mercedes-Benz Classe E All-Terrain: in arrivo come MY 2024 e non sarà sola [RENDER]

M Magarini
Mercedes-Benz Classe E posteriore

Presentata a un incontro lo scorso 25 aprile, la Mercedes-Benz Classe E di sesta generazione è attualmente disponibile esclusivamente come berlina a quattro porte. Entro la fine dell’anno, la station wagon a cinque porte e una versione all-terrain della S214 saranno lanciate come Model Year 2024. Aggiungendo al gruppo la CLE Coupé e la CLE Cabriolet si contano cinque varianti distinte della serie 214. Secondo dei documenti depositati presso la EPA (l’ente dei trasporti statunitense), la CLE è indicata come C236 e A236, si legge su AutoEvolution.

Il portale ha provato a ricostruire i prossimi piani tenuti in serbo dal brand della Stella, che scenderà in campo soltanto una volta assicuratasi di ottenere il maggior risultato possibile. Fino ad allora attenderà pazientemente il proprio momento, consapevole delle sue capacità e di avere tra le mani dei nomi importanti da giocarsi nelle concessionarie. L’uscita è programmata nel giro di soltanto pochi mesi, quando verrà svelato l’intero nuovo carnet agli appassionati e agli addetti ai lavori. Nel frattempo, sono circolati dei rumor, alcuni di essi interessanti, anche se rimane da capire quanto corretti. Andiamo allora a vedere tutto ciò che è dato sapere al momento, con tanto delle ricreazioni caricate sul web.

Mercedes-Benz Classe E: il Model Year 2024 immaginato in un render

Render Mercedes-Benz Classe E

Rivolgendo la nostra attenzione alla gamma principale, il pixel artist Carbizzy ha recentemente pubblicato i rendering dell’imminente Mercedes-Benz Classe E All-Terrain. Le ricostruzioni digitale dalla vista posteriore a tre quarti raffigurano il nuovo arrivato con un rivestimento in plastica nera sui passaruota, mentre quelli anteriori non presentano tali elementi di stile. I prototipi spiati dai “paparazzi delle quattro ruote” ritraggono un componente in plastica non verniciato, che nelle strategie della Casa di Stoccarda è irrinunciabile per differenziare l’All-Terrain dal normale tetto lungo.

Pubblicizzato come T-Modell in Germania, la SW dovrebbe ricevere in dote le stesse opzioni di motorizzazione della W214. Nel Vecchio Continente, la Classe E è disponibile con unità a quattro cilindri per il momento. Per quanto riguarda il mercato a stelle e strisce, la 350 è limitata al quattro cilindri, mentre la 450 si spinge fino a quota sei.

Frontale Mercedes-Benz Classe E

Secondo il materiale consegnato alla EPA, l’All-Terrain per il Nord America sta ottenendo il propulsore a sei cilindri. La berlina prende il via con la trazione posteriore 350 e la trazione integrale 350 4MATIC. Una voce di corridoio vuole che la 53 andrà a rimpiazzare la 63 per la Mercedes-Benz Classe E e la CLE, ma questo è un pio desiderio nel migliore dei casi. Per cominciare, AMG non permetterebbe mai a M di soffiarle i clienti. E in secondo luogo, AMG ha il know-how per eguagliare – o addirittura superare – la presunta uscita del nuovissimo M5.

Del resto, la divisione sportiva ha una fama eccellente in quanto alla fabbricazione dei modelli dalle performance elevate. Nel corso degli anni di onorato servizio ha sviluppato un’esperienza in proposito difficile da eguagliare, proprio perché ne ha fatto il suo assoluto tratto distintivo. Dunque, sembra francamente remota la possibilità di uno stravolgimento del genere nella gamma motori della potenza teutonica. Per quanto l’ipotesi appaia suggestiva, sono ridotte al lumicino di assistere a qualcosa del genere pure in prospettiva futura. La cannibalizzazione tra i veicoli della stessa azienda sarebbe un clamoroso autogol, andando a compromettere parte del potenziale e MB è fin troppo esperta per permettere a qualcosa di simile di capitare.

Per dovere di cronaca, le station wagon G90 e G99 stanno ottenendo l’S68 twin-turbo V8 con assistenza ibrida plug-in. AMG dovrebbe utilizzare un motore a sei cilindri in combinazione con il sistema plug-in della C 63. La cattiva notizia? Beh, l’I6 non è un motore AMG costruito a mano, a differenza dell’I4 della C 63.

 

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