Mercedes-Benz Classe C ottiene il premio Top Safety Pick+ se dotata di un sistema opzionale di prevenzione degli incidenti anteriori. I requisiti sono più severi sia per il premio Top Safety Pick di livello inferiore che per il premio Pick+ di livello superiore nel 2023. Ora sono richiesti fari accettabili o buoni su tutte le finiture per entrambi i premi, piuttosto che solo per il riconoscimento più alto. Inoltre, il test laterale aggiornato, in cui una barriera d’urto più pesante colpisce il veicolo di prova a una velocità maggiore, sostituisce la valutazione laterale originale. I veicoli devono ottenere una valutazione accettabile o buona per qualificarsi per il premio. Per il “più” è richiesta una buona valutazione.
Mercedes-Benz Classe C ottiene il premio Top Safety Pick+ se dotata di un sistema opzionale di prevenzione degli incidenti anteriori
I criteri Top Safety Pick+ includono anche un nuovo test notturno di prevenzione degli incidenti frontali tra veicolo e pedone. Per il premio più elevato sono richieste prestazioni avanzate o superiori sia nei test pedonali notturni che diurni. Per Top Safety Pick, è richiesta solo una valutazione diurna avanzata o superiore.
La Mercedes-Benz Classe C soddisfa tutti i criteri per il premio TOp Safety Pick+ di livello superiore se equipaggiata con la prevenzione degli incidenti anteriori opzionale fornita con il pacchetto di assistenza alla guida. I fari del proiettore a LED standard ottengono una buona valutazione e i proiettori a LED adattivi alla curva opzionali sono valutati accettabili. Con il sistema di crash frontale opzionale, la berlina di lusso ottiene valutazioni superiori nei test di prevenzione degli incidenti frontali sia diurni che notturni tra veicolo e pedone.
I modelli con il sistema standard di prevenzione degli urti anteriori si qualificano per il premio Top Ssafety Pick di livello inferiore. Questo sistema ottiene una valutazione avanzata nella valutazione diurna da veicolo a pedone. Tuttavia, ottiene solo una valutazione base nel test notturno.
Ti potrebbe interessare: Mercedes CLE Coupé e Cabrio: svelato il frontale definitivo in anteprima