Mercedes-Benz aggiunge Apple Music in EQS, Classe C e Classe S

Andrea Senatore Foto Autore
Mercedes-Benz
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz ha collaborato con Apple Music per fornire la piena integrazione di Apple Music nel servizio Mercedes me connect “Online Music” e nel sistema di infotainment MBUX.  MBUX rende l’ascolto di Apple Music nei veicoli Mercedes-Benz un’esperienza semplice e intuitiva. Dopo aver collegato un account Mercedes me al veicolo, gli abbonati ad Apple Music avranno accesso a più di 75 milioni di brani, migliaia di playlist curate dall’editoria e selezioni quotidiane dei migliori esperti di musica del mondo, inclusi tutti gli artisti e gli host che trasmettono in tutta la sua Apple Music 1, Apple Music Hits e stazioni radio live streaming globali di Apple Music Country. I conducenti possono anche dire “Hey Mercedes” utilizzando l’assistente vocale MBUX dal comando al volante o direttamente sul display per richiedere brani, album, playlist o stazioni radio.

“Utilizziamo le possibilità della digitalizzazione attraverso aggiornamenti via etere per rendere il tempo che i nostri clienti trascorrono nella loro Mercedes il più divertente e appagante possibile. La perfetta integrazione dello streaming musicale online offre ai clienti l’accesso digitale al proprio divertimento musicale personale. Con Apple Music, ora abbiamo integrato completamente un altro servizio che si adatta perfettamente al portafoglio di musica online Mercedes-Benz”, afferma Sajjad Khan, membro del consiglio di amministrazione di Mercedes-Benz AG e CTO.

Questa integrazione integrata sarà disponibile per i nuovi proprietari di Classe C e Classe S con l’inizio della produzione questo mese e per i proprietari di EQS quest’estate. Gli attuali possessori di Classe C e Classe S con l’ultima generazione di MBUX potranno anche godere dell’integrazione di Apple Music con un aggiornamento via etere entro la fine dell’anno. I clienti attivano il servizio “Musica online” nel proprio account personale Mercedes me collegando il rispettivo servizio di streaming musicale da Apple Music, Amazon Music, Spotify e/o TIDAL. I clienti possono acquistare i dati di streaming in-car da un operatore di rete mobile (MNO) tramite il portale Mercedes me o attivarli per Classe S, Classe C ed EQS tramite il piano dati del proprio smartphone.

Ti potrebbe interessare: Il futuro della Mercedes in Formula 1 torna in discussione

Mercedes-Benz
Mercedes-Benz

 

 

  Argomento: 
X