La nuova Mercedes-AMG SL 63 S E Performance rappresenta l’apice dell’innovazione e della sportività nel segmento delle roadster, con la Stella di Stoccarda che dà inizio alle vendite in Europa ad un prezzo di partenza di 223.720 euro.
L’innovativo sistema ibrido E Performance, abbinato a un’ampia dotazione di serie, posiziona questo modello tra le offerte più esclusive presenti in questo momento sul mercato. Il cuore tecnologico di questa roadster sportiva include la trasmissione AMG Speedshift MCT 9G a 9 marce, la trazione integrale completamente variabile AMG Performance 4Matic+ e il sistema di sospensioni AMG Active Ride Control con smorzamento adattivo e stabilizzazione semi-attiva del rollio.
Mercedes-AMG SL 63 S E Performance: la SL più potente di sempre è ora ordinabile
A ciò si aggiungono l’impianto frenante in composito ceramico ad alte prestazioni firmato AMG, l’asse posteriore sterzante, il pacchetto AMG Dynamic Plus e i fari Digital Light. Non mancano il sistema di protezione Pre-Safe e l’assistente al parcheggio attivo con retrocamera.
Per quanto riguarda l’estetica, i clienti possono scegliere tra cinque colori metallizzati e una finitura opaca senza costi aggiuntivi, con ulteriori 15 tonalità incluse nel programma Manufaktur disponibili a richiesta. I cerchi in lega leggera e forgiata da 21” si presentano in diverse varianti cromatiche.
L’abitacolo della Mercedes-AMG SL 63 S E Performance è un connubio di supporto laterale stabile e comfort di alto livello grazie ai sedili sportivi AMG regolabili elettronicamente. Gli optional includono i sedili performance AMG con poggiatesta integrati, mirati a una dinamica di guida ancora più spiccata.
La gamma di 16 rivestimenti per i sedili varia da opzioni confortevoli a quelle orientate alle prestazioni, includendo pelli Nappa mono e bicolore, oltre a tappezzerie Manufaktur in pelle Nappa con trapuntatura a diamante. Elementi in pelle Nappa abbinati alla microfibra Microcut e cuciture a contrasto gialle o rosse sottolineano il carattere sportivo del veicolo.
La vasta selezione di optional offre un’ampia gamma di personalizzazioni per soddisfare diverse esigenze dei clienti, inclusi i pacchetti estetici AMG Aerodynamics, AMG Carbon Exterior, AMG Exterior Chrome, AMG Night, e AMG Night II, oltre a opzioni come la vernice Manufaktur Magno, i sedili AMG Performance, la capote Manufaktur in tessuto blu notte e l’impianto audio surround 3D ad alta definizione targato Burmester.
Gruppo propulsore ibrido da ben 816 CV
Sotto il cofano, la Mercedes-AMG SL 63 S E Performance nasconde un motore V8 biturbo da 4 litri e un propulsore elettrico AMG, che offrono una potenza complessiva di 816 CV e una coppia massima di 1420 Nm. Questi numeri rendendo la SL 63 S E Performance la SL più potente e innovativa mai realizzata finora.
La risposta immediata del powertrain elettrico, la rapida generazione di coppia e la consegna di potenza lineare assicurano un’esperienza di guida di alto livello, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi e una velocità massima di 317 km/h.