Mercedes-AMG sta rapidamente espandendo la sua gamma di prodotti ad alte prestazioni al punto che è difficile tenere il passo. Dopo che l’ AMG EQS ha debuttato al Motor Show di Monaco come primo veicolo elettrico della divisione prestazioni, la nuova SL farà il suo debutto mondiale la prossima settimana il 28 ottobre. Questa settimana abbiamo anche visto AMG testare per la prima volta il nuovo GLC 63 e ora l’ S63e è stato avvistato ancora una volta in strada. E questa volta, diamo un’occhiata all’interno high-tech.
Come previsto, la tecnologia della cabina della normale Classe S è stata trasferita all’AMG S63e. Il prototipo è dotato dello stesso schermo verticale da 12,8 pollici per il sistema di infotainment MBUX e di un ampio quadro strumenti digitale. Prevediamo che sarà disponibile anche l‘Hyperscreen da 56 pollici opzionale di Mercedes. In modo divertente, Mercedes-AMG ha coperto rozzamente l’interno delle portiere e della console centrale con del cartone.
Non è il sistema più sofisticato ma fa il suo lavoro. Rispetto alla normale Classe S, l’AMG S63e ha anche sospensioni più basse e più rigide, ruote e freni più grandi e un sistema di scarico quadruplo. Quando il camuffamento verrà rimosso, la S63e si distinguerà dal modello normale grazie alla griglia Panamericana, ai paraurti aggressivi e al diffusore posteriore.
Come indica la porta di ricarica sul prototipo, il nuovo S63e sarà un ibrido plug-in che prevediamo sarà alimentato da un V8 biturbo e da un motore elettrico che, secondo quanto riferito, produrrà circa 700 cavalli. Questo sarà un miglioramento sostanziale rispetto alla Mercedes-AMG S63 in uscita, che genera 603 CV e 664 Nm di coppia da un V8 biturbo da 4,0 litri. Tuttavia, questa potrebbe non essere la variante più potente della nuova Classe S con motore AMG.
Mercedes-AMG starebbe preparando una S73e con oltre 800 CV per sostituire la S65 con motore V12 fuori produzione. Attualmente, Mercedes offre solo un V12 per il nuovo Maybach S680. Dal momento che il prototipo S63e è a malapena mimetizzato e i prototipi sono stati spiati da oltre un anno, una rivelazione ufficiale non dovrebbe essere troppo lontana. Un debutto al Salone dell’auto di Los Angeles 2021 a novembre potrebbe essere abbastanza probabile.
Ti potrebbe interessare: Tesla Model 3 supera Audi A4, BMW Serie 3 E Mercedes Classe C in Germania