La nuova Mercedes-AMG GT è stata avvistata in Svezia. La nuova sportiva del Costruttore della Stella sta svolgendo i suoi ultimi test al freddo intenso del Nord Europa, più scoperta rispetto al camuffamento che l’ha caratterizzata fino a ora. Queste foto spia si riferiscono alla versione posta al top della gamma, ovvero la variante PHEV da oltre 800 cavalli di potenza che arriverà nel 2024.
Sempre più scoperta ma non del tutto, la nuova Mercedes-AMG GT è stata avvistata nel parcheggio di un hotel nella consueta sede destinataria delle attività di test invernali in Svezia, al riparo tra un terrapieno e pochi altri modelli pur di passare inosservata. Un obiettivo decisamente non raggiunto e che ci ha permesso di dare un’occhiata più da vicino alla nuova generazione della sportiva del costruttore tedesco.
I progressi nel suo sviluppo sono notevoli in quanto ha perso una grande quantità di camuffamento, ma presenta ancora del vinile in alcune aree chiave della parte anteriore e posteriore, come evidenziato da queste foto spia, nonostante sia stata recentemente rivelata in un leak. Questo prototipo, verniciato nell’attraente “AMG Green Hell Magno” rilasciato sulla precedente Mercedes-AMG GT R, corrisponde alla versione più prestazionale della gamma, quella della nuova Mercedes-AMG GT equipaggiata con il potente sistema PHEV da oltre 800 cavalli di potenza erogata.
Le foto spia della Mercedes-AMG GT ci mostrano la sua variante più performante, capace di 800 cavalli di potenza
Il frontale di questa nuova Mercedes-AMG GT risulta particolarmente camuffato, anche se si vedono sempre più i fari allungati verso il parabrezza, dettaglio più distintivo della nuova AMG SL e con una personalità più importante, insieme alla calandra con la griglia Panamericana e le nuove forme del suo paraurti, ricco di prese d’aria e dall’aspetto più aggressivo ora pressoché scoperte.
All’estremo opposto, questa aggressività è dimostrata dai muscolosi passaruota posteriori, sebbene i gruppi ottici siano ancora pesantemente coperti. Decisamente più scoperti sono il nuovo diffusore posteriore inserito tra le due coppie di modanature squadrate tipiche della versione di fascia più alta, e la porta per la ricarica della batteria. Insieme ai freni carboceramici alloggiati su entrambi gli assali, tradisce la versione più estrema della gamma, quella della GT SE Performance.
La AMG GT PHEV è una delle sportive più attese
Mentre la Mercedes-AMG GT convenzionale sarà presentata già quest’anno, questa versione PHEV ad alte prestazioni debutterà nel 2024. A bordo ci sarà un potente sistema di propulsione ibrida plug-in con motore V8 biturbo da 4,0 litri sotto il cofano anteriore e un motore elettrico posteriore da 204 cavalli di potenza, per un incredibile dato complessivo pari a 843 cavalli erogati. Oltre a poter disporre della trazione integrale 4MATIC+ abbinata al cambio automatico a 9 rapporti. La sportiva avrà quindi una batteria da 400 Volt che fornirà potenza extra e un’autonomia esclusivamente elettrica inferiore a 25 chilometri.