Mercedes-AMG GT Coupé4: restyling in arrivo? [FOTO SPIA]

Natale LiVecchi Autore Auto
AMG GT Coupé4

La maggior parte dei prototipi di nuovi restyling o nuove generazioni di veicoli tenta sempre di essere poco riconoscibile e difficilmente individuabile, ma non è questo il caso di questa Mercedes-AMG GT Coupé4 che pare destinata ad attirare l’attenzione grazie alla sua verniciatura verde brillante, al poco camuffamento e alla grafica nera utilizzata per diversi dettagli della sua carrozzeria.

Ritenuto uno dei primi prototipi per un imminente restyling, il modello sembra essere una variante 63 e le principali indiscrezioni suggeriscono che dietro il camuffamento si nasconde un paraurti aggiornato. Tuttavia, ciò non è chiaro in quanto non c’è molto da vedere e la presa centrale appare simile, se non identica, a quella che si trova sul modello attuale.

Anche gli elementi necessari a garantire l’illuminazione della strada sembrano praticamente gli stessi, ma è importante notare che si ritiene che questo sia un primo prototipo della nuova Mercedes-AMG GT Coupé4, quindi non sorprende che non ci sia molto da vedere a questo punto. Detto questo, le prese d’aria del parafango anteriore sono camuffate e questo suggerisce che potrebbero essere state ridisegnate.

AMG GT Coupé4

Il prototipo di questa Mercedes-AMG GT Coupé4 potrebbe disporre già del pacchetto AMG dedicato

Mentre la parte posteriore sembra leggermente diversa a prima vista, il prototipo di questa Mercedes-AMG GT Coupé4 è stato apparentemente equipaggiato con il pacchetto aerodinamico AMG che include un’ala posteriore fissa, un diffusore ottimizzato e uno splitter anteriore più grande tra le altre cose. Tuttavia, supponendo che si tratti effettivamente di un prototipo rinnovato, il modello di produzione avrà probabilmente un paraurti posteriore modificato e luci posteriori aggiornate.

Dato che è ancora presto, a questo punto non si sa molto della variante interessata da questo probabile restyling. Detto questo, la Mercedes-AMG GT Coupé4 offre un’ampia gamma che inizia con la variante 43, quella entry-level, che ha un motore a sei cilindri turbo da 3,0 litri capace di 367 cavalli di potenza e 500 Nm di coppia. I clienti possono anche optare per una Mercedes-AMG GT Coupé4 53, che utilizza invece un sei cilindri aggiornato che sviluppa 435 cavalli e 520 Nm di coppia.

AMG GT Coupé4

Mercedes offre anche tre varianti 63, tra cui un modello ibrido plug-in con un V8 biturbo da 4,0 litri, un motore elettrico montato posteriormente e un pacco batteria da 6,1 kWh. Ciò conferisce all’auto una potenza combinata di 843 cavalli, cosa che le consente di passare da 0 a 100 km/h in appena 2,9 secondi.

Foto, Carscoops
  Argomento: 
X