Approfondiamo in questo articolo le novità introdotte da Mariani sulla Mercedes-AMG GT 63 S a quattro porte. Sebbene le modifiche proposte possano apparire meno estreme rispetto a quelle di altri tuner, non c’è dubbio che apportino quel tocco distintivo e speciale alla super berlina del costruttore tedesco.
Innanzitutto, parliamo dei cerchi. Il preparatore tedesco propone un set completamente nuovo, disponibile in dimensioni da 21” e 22”. È interessante notare come i cerchi da 21” siano larghi 28 cm all’anteriore e 32 cm al posteriore, montando pneumatici ad alta aderenza che misurano 325 mm sul retro. Tale configurazione garantisce un riempimento perfetto dei passaruota.
Mercedes-AMG GT 63 S: Mariani svela la sua versione modificata
Passando alla dinamica della vettura, Mariani ha ridotto l’altezza da terra della AMG GT 63 S di ben 55 mm, pur mantenendo inalterati gli ammortizzatori attivi originali e il sistema E-Active Body Control.
Ma non finisce qui. L’azienda di tuning ha sviluppato un diffusore leggermente più aggressivo per la Mercedes-AMG GT Coupé4 top di gamma e ha introdotto un nuovo impianto di scarico con terminali in acciaio inossidabile.
Quest’ultimo, dotato di una valvola regolabile, permette ai proprietari di personalizzare l’intensità sonora. Un dettaglio che farà sicuramente piacere agli appassionati tedeschi: questo scarico ha ricevuto l’approvazione TÜV.
Focalizziamoci ora sul cuore pulsante della coupé: il motore. Mariani ha rivelato che il V8 biturbo da 4 litri ha subito un’importante rimappatura. Ora, la potenza erogata raggiunge i 725 CV di potenza e 950 Nm di coppia massima.
Si avvicina molto alla top di gamma E Performance
Questi numeri rappresentano un netto miglioramento rispetto ai 630 CV e 900 Nm di coppia della versione standard e sono molto più vicini alle prestazioni della GT 63 S E Performance, la quale eroga 831 CV e 1400 Nm.
Leggi anche: Mercedes-AMG GT 2024, tutti i dettagli: esterni, interni, tecnologia, prezzi, uscita
Con tutte queste modifiche, Mariani è riuscito apportare la Mercedes-AMG GT 63 S a quattro porte a nuovi vertici di estetica e prestazioni. Ricordiamo che in Italia questa variante parte da oltre 220.000 euro.