Mercedes-AMG GT 63 S E Performance: Mansory svela la sua versione da 880 CV

Alessio Salome Autore
Mercedes-AMG GT 63 S E Performance Mansory

La Mercedes-AMG GT 63 S E Performance è indubbiamente una delle berline più performanti disponibili all’acquisto. Tuttavia, per Mansory non era abbastanza. Con l’obiettivo di rendere la super berlina di Affalterbach ancora più speciale, ha progettato una serie di importanti modifiche volti a migliorare prestazioni e design.

Partendo dal frontale, il famoso tuner tedesco ha rivisto la griglia in quanto ora abbiamo un nuovo paraurti e uno splitter in fibra di carbonio. Notiamo anche un paio di alette aerodinamiche, un cofano motore in fibra di carbonio, delle grosse prese d’aria, vari inserti in giallo brillante e delle alette di estrazione dell’aria sui lati.

Mercedes-AMG GT 63 S E Performance Mansory
Mercedes-AMG GT 63 S E Performance by Mansory profilo laterale

Mercedes-AMG GT 63 S E Performance: ecco l’ultimo progetto di Mansory

Lateralmente, la AMGT 63 S E Performance può essere modificata con nuovi cerchi in nero lucido da 22” abbinati a pinze freno gialle. Sui pannelli laterali anteriori ci sono delle lamelle in fibra di carbonio, così come una grafica nera. Arrivando al posteriore, l’ultimo progetto di Mansory sfoggia un grosso alettone fisso in fibra di carbonio, un nuovo diffusore sempre in fibra di carbonio e quattro terminali di scarico.

Di serie, il motore V8 biturbo da 4 litri con propulsore elettrico posteriore della Mercedes-AMG GT 63 S E Performance eroga 843 CV di potenza e 1400 Nm di coppia massima. Grazie agli aggiornamenti apportati dal famoso preparatore, adesso la super berlina AMG sviluppa 880 CV e 1490 Nm. Lo scatto da 0 a 100 km/h adesso avviene in soli 2,8 secondi mentre la velocità massima è pari a 320 km/h.

Mercedes-AMG GT 63 S E Performance by Mansory

Ricordiamo che la GT 63 S E Performance è stata presentata nel 2021 e rappresenta una delle ultime aggiunte alla gamma di vetture ad alte prestazioni di Mercedes-AMG. Il modello di serie accelera da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi e raggiunge una velocità massima di 316 km/h.

La batteria agli ioni di litio da 6,1 kWh consente un’autonomia in modalità EV di circa 12 km con una singola ricarica, che avviene in circa 2 ore e mezza utilizzando una presa di ricarica da 3,7 kW. A bordo ci sono diverse caratteristiche innovative, tra cui la trazione integrale 4Matic+, l’Active Ride Control, il sistema di scarico Performance con valvole controllate e molto altro ancora.

Mercedes-AMG GT 63 S E Performance by Mansory

Inoltre, come tutte le vetture di Mercedes-AMG, offre un’ampia gamma di opzioni di personalizzazione, con molte opzioni di verniciatura, cerchi in lega, sedili e finiture interne tra cui scegliere.

C’è pure un impianto frenante high performance con freni carboceramici a sei pistoncini all’anteriore e a quattro pistoncini al posteriore, che forniscono un’eccellente capacità di frenata e un’ottima resistenza.

Mercedes-AMG GT 63 S E Performance by Mansory

Dispone anche di sospensioni adattive AMG Ride Control+

Non mancano vari sistemi di assistenza alla guida avanzati, tra cui il sistema di assistenza alla frenata attivo, il cruise control adattivo e il sistema di assistenza alla guida attivo, che forniscono un supporto prezioso al conducente in situazioni di traffico intenso o di guida su strade tortuose.

La Mercedes-AMG GT 63 S E Performance è dotata di sospensioni adattive AMG Ride Control+, che utilizzano degli ammortizzatori regolabili e una barra stabilizzatrice attiva per fornire una guida stabile e sportiva in qualunque situazione.

Mercedes-AMG GT 63 S E Performance by Mansory

Presenta un design esterno distintivo e aggressivo, con linee muscolose e affilate, una grande griglia anteriore Panamericana e prese d’aria laterali funzionali, che contribuiscono a migliorare la dinamica aerodinamica e la stabilità ad alta velocità.

L’interno è altrettanto impressionante, con sedili sportivi AMG Performance avvolgenti in pelle nappa, un impianto audio premium Burmester e un’ampia gamma di funzionalità di connettività e di infotainment.

  Argomento: 
X